statistiche accessi

Chester: un pub infestato dai fantasmi

fantasmi 2' di lettura Senigallia 27/04/2008 -

CHESTER (REGNO UNITO) — Un pub di Chester è stato decretato tra i pub più infestati di tutta la Gran Bretagna.



Il fantasmagorico pub in questione è il Pied Bull in Northgate Street, che, per cotanta fama, è stato addirittura scelto per girare una serie televisiva incentrata per l\'appunto sui fantasmi, dall\'emblematico titolo \"Whines and Spirits\". Lo show mostrerà le storie di tre pubs inglesi, tutti alle prese con i fantasmi, attraverso ricostruzioni ed interviste sia ai proprietari che ai clienti.

A detta degli esperti in materia, i fantasmi infesterebbero ben 12 stanze dell\' edificio risalente al XVI secolo. Il coopropietario John Wright ha detto: \"Ci hanno assicurato che siamo nelle prime cinque posizioni della lista dei pub più infestati del paese, ma non ci hanno rivelato l\'esatta posizione nella classifica\". John ha poi spiegato come le troupe televisive hanno letteralmente invaso il loro locale: \"La troupe televisiva ha lavorato soprattutto di notte venendo poi qualche giorno per fare delle interviste con lo staff. È stato davvero interessante vedere come funzionano le riprese\".

Jhon crede nell\'esistenza di fantasmi, e si è reso subito conto che nel suo pub c\'erano degli ospiti poco desiderati. Ha detto a proposito: \"Stavo lavorando nel mio ufficio quando ho avuto l\'impressione che qualcuno era entrato nella stanza. Mi sono allora alzato per andare a prendere qualcosa da uno scaffale che avevo lasciato aperto un attimo prima, ma questo non solo era chiuso, ma lo era pure a chiave.\"

Jhon non sembra essere troppo preoccupato da queste presenze paranormali nel suo pub, ma non tutti sono così ben disposti verso gli spiriti, come ad esempio qualche ragazzo dello staff che si rifiuta di scendere in cantina. Anche i clienti si sono resi conto che tra quelle mura ci sono strane presenze. Jhon ha raccontato come una volta una persona ha scattato una foto nella stanza numero 9 e nella foto si vede chiaramente la figura di una donna vicino al camino.

I tempi sono davvero cambiati: mentre un tempo erano i castelli i luoghi preferiti dagli spiriti, ora sembra che i fantasmi non disdegnano neppure i pub. E in Inghilterra, di certo, avranno l\'imbarazzo della scelta.

www.ichesteronline.co.uk

Tutte le interviste, i dati e le citazioni sono state prese dall\'articolo: \"TV show films \'haunted\' pub\" di Allison Dickinson, Chester Chronicle, del 25/04/2008.






Questo è un articolo pubblicato il 27-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 aprile 2008 - 3584 letture

In questo articolo si parla di cronaca, chester, isabella agostinelli, fantasmi





logoEV
logoEV
logoEV