statistiche accessi

Calcio: Vigor Senigallia salva, festa in casa rossoblu

Vigor Senigallia 2007-2008 3' di lettura Senigallia 28/04/2008 - La Vigor sconfigge la già promossa formazione di Clerici e ottiene la salvezza immediata grazie al contemporaneo pareggio della Montegiorgese a Fossombrone.

VIGOR SENIGALLIA: Argentati, Bertozzini, Mandolini, De Filippi, Bartocetti, Montanari, Guerra, Savelli (75’ Vici), Paniconi (56’ Paupini), Goldoni (56’ Candelaresi), Camilletti. A disp: Memé, Rosi, Traiani, Nobilini. All: Giuliani.

ELPIDIENSE CASCINARE: Di Ridolfo, Forestieri, Agus (73’ Vallesi), Bessone, Capparucchia, Bugari, Domizi (60’ Nerpiti), Cipolloni, De Marco, D’Angelo, Catini (66’ Ulivello). A disp: Natali, Paccapelo, Marini, Fontana. All: Clerici

ARBITRO: Baietta di Pesaro

RETI: 41’ Paniconi, 46’ Bessone, 49’ Camilletti.

NOTE: Angoli 4-3 per l’Elpidiense. Spettatori 500 circa.

L’Elpidiense Cascinare ha onorato fino in fondo il suo eccellente torneo, mettendo più volte in affanno la retroguardia rossoblu. Camilletti e Bugari impegnano subito in avvio i rispettivi portieri. Al 13’ Goldoni tenta dal limite senza fortuna ma l’occasione più pericolosa è di De Marco che dalla sinistra entra in area e impegna seriamente Argentati in tuffo. Dopo due tentativi senza fortuna di Goldoni, al 41’ la Vigor passa: Bertozzini si libera sulla destra, entra in area e mette in mezzo un cross su cui Paniconi è bravissimo ad avventarsi in tuffo e a depositare in rete.

Nella ripresa dopo appena un minuto Bessone, lasciato colpevolmente libero su un corner, trova di testa il pari. La Vigor si butta in avanti e al 49’ Camilletti sceglie bene il tempo sulla punizione di De Filippi e trafigge di testa Di Ridolfo. L’Elpidiense non ci sta e prova a reagire costruendo una grande occasione con De Marco al 70’ ma l’attaccante riesce solo a sfiorare il palo. I ritmi calano e la gara scivola via fino al 90’.

Risultati della 34° e ultima giornata - Campionato Eccellenza Marche 2007/08:
Piano San Lazzaro - Biagio Nazzaro Chiaravalle 3-2
Urbino - Porto Sant\'Elpidio 4-0
Vigor Senigallia - Elpidiense Cascinare 2-1
Castelfrettese - Fermignanese 1-0
Fossombrone - Montegiorgese 0-0
Civitanovese - Vis Pesaro 1-1
Cingolana - Osimana 1-1
Jesina - Pergolese 5-1
Monturanese - Vis Macerata 1-1

Classifica \"Campionato Eccellenza Marche\" 2007/08:
60 Elpidiense Cascinare
56 Jesina
54 Cingolana
51 Osimana
51 Fossombrone
48 Fermignanese
48 Civitanovese
48 Piano S. Lazzaro
47 Castelfrettese
46 Urbino
44 Vigor Senigallia
43 Vis Macerata
42 Montegiorgese (-5 punti di penalizzazione)
39 Vis Pesaro
35 Monturanese
33 Biagio Nazzaro
32 Pergolese
21 Porto S. Elpidio


In verde: promossa in serie D
In blu: ai play-off
In grigio: ai play-out
In rosso: retrocesse in Promozione

Situazione finale:
L\'Elpidiense Cascinare è promossa in serie D.

Gli accoppiamenti per i play-off sono: Fossombrone - Jesina, Osimana - Cingolana (andata 4 Maggio, ritorno 11 Maggio; finale play-off 18 Maggio. Regolamento: va in finale la squadra che tra andata e ritorno segna più reti. In caso di parità, si disputeranno i supplementari. In caso di ulteriore parità passa la squadra meglio posizionata in classifica).

Gli accoppiamenti per i play-out sono: Biagio Nazzaro Chiaravalle - Montegiorgese, Monturanese - Vis Pesaro (andata 11 maggio, ritorno 18 maggio. Regolamento: le due squadre vincenti rimangono in Eccellenza, le due perdenti retrocedono in Promozione. Risulta vincente la squadra che tra andata e ritorno segna più reti. In caso di parità, si disputeranno i supplementari. In caso di ulteriore parità passa la squadra meglio posizionata in classifica).

Pergolese e Porto Sant\'Elpidio retrocesse in Promozione

Per ulteriori informazioni visita www.usvigorsenigallia.com.

Le partite della Vigor Senigallia sono in diretta sulle frequenze di Radio Duomo (95.2 Mhz)

di Gianluca Carlino
gianluca@viveresenigallia.it




Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 aprile 2008 - 1888 letture

In questo articolo si parla di vigor, gianluca carlino, sport, calcio, vigor senigallia





logoEV
logoEV
logoEV