statistiche accessi

Si celebra domenica la Giornata del Mutilato del Lavoro

duomo 1' di lettura Senigallia 25/04/2008 - Domenica 27 aprile sarà celebrata a Senigallia la Giornata del Mutilato del Lavoro, organizzata dalla Sottosezione ANMIL della nostra città con la collaborazione della sezione provinciale ANMIL e il patrocinio del Comune di Senigallia.

Il programma della manifestazione prevede alle ore 8,30 il raduno dei partecipanti nella sede di Viale Bonopera e un corteo lungo Via Cavour e Piazza Garibaldi. Alle 9 si celebrerà al Duomo una S. Messa in suffragio dei Caduti del Lavoro, mentre alle ore 9,45 il corteo si snoderà lungo Via Cavallotti, Via Marchetti, Corso 2 Giugno e Piazza Roma per giungere alla deposizione di una corona d\'alloro alla lapide dedicata al Caduti del Lavoro, dopo di che proseguirà per Via Cattabeni per deporre una seconda corona in memoria dei Caduti in Guerra.


Per le ore 10,30 è prevista infine presso l\'Auditorium di San Rocco (Piazza Garibaldi) una cerimonia civile alla quale parteciperà anche il Sindaco di Senigallia, Luana Angeloni. Porteranno i loro interventi nell\'occasione Francesco Caprari e Sandro Carloni, rispettivamente Presidente regionale e provinciale dell\'ANMIL, nonché Almerino Rossetti, Presidente della sottosezione di Senigallia. Sono stati invitati a partecipare anche il Presidente provinciale Casagrande, il deputato europeo Sbarbati, l\'on. Emprin Gilardini, il sen. Amati, il dirigentec territoriale INAIL. Greganti, i sindaci dei Comuni della Valle del Cesano, così come i consiglieri comunali, i rappresentanti di enti pubblici e privati, delle organizzazioni sindacli e dell\'Associazione Combattenti e Reduci.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 aprile 2008 - 1380 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia





logoEV
logoEV
logoEV