statistiche accessi

Ostra: in vista delle comunali nasce Ostra 2009

progetto ostra 2' di lettura 26/04/2008 - Martedì sera, presso la Sede dell\'Associazione Progetto Ostra, i consiglieri comunali della Lista Progetto Ostra, Massimo Olivetti, Mario Rossi, Raimondo Romagnoli, Alberto Romagnoli hanno chiamato a raccolta molti ostrensi, tutti accomunati dal forte desiderio di contribuire allo sviluppo della Città, amici provenienti dall\'associazionismo, dalle diverse categorie sociali, culturali ed economiche, oltre ai rappresentanti delle forze politiche locali che nel corso degli anni hanno affiancato e sostenuto l\'attività degli stessi consiglieri comunali di opposizione.

L\'incontro è stato molto interessante e diversi sono stati i temi affrontati durante la serata. E\' stata effettuata un\'attenta analisi del risultato elettorale del 13-14 aprile: si è registrato l\'ennesimo successo del polo moderato che ha raggiunto, con il Popolo della libertà, il 42 % dei voti, continuando a determinare ad Ostra una ampia maggioranza dello schieramento moderato.

E’ seguita, poi, una dettagliata e puntuale relazione da parte del Capogruppo della Lista Progetto Ostra, avv. Massimo Olivetti, in merito alla situazione Comunale, legata alle scelte dell’Amministrazione del Sindaco Cioccolanti: la critica situazione in cui versa l’edilizia scolastica, la volontà di realizzare un campus sportivo in fondo a S.ta Maria Apparve ed un nuovo palazzetto dello sport nel capoluogo, da ultimo l\'urgente necessità di realizzare una variante al Piano Regolatore per costruire a Vaccarile, su richiesta di privati, un campo da Golf di oltre 100 ettari con annessi 180 appartamenti. Da questa analisi emerge un bilancio negativo dell’attività dell’attuale Amministrazione, legato non solo alle scelte sbagliate effettuate negli ultimi anni, ma alla completa mancanza di una progettualità capace di far crescere la nostra città.

Un passo importante, compiuto, dopo un ampio dibattito, è stata la costituzione di un \"comitato per le elezioni comunali del 2009\", che possa superare i vecchi schemi ideologici e di contrapposizione del passato, che sia interessato alla crescita della Città e che possa fungere da aggregatore per le diverse componenti moderate, aperto alla cosiddetta società civile, alle diverse categorie sociali ed economiche, attento ad ascoltare le esigenze del territorio, le proposte e le idee da portare poi all’interno del futuro programma elettorale fondamento di quel gruppo alternativo all’attuale Amministrazione: il comitato è stato al momento battezzato con il nome “OSTRA 2009”. Tutti i presenti, hanno, aderito con entusiasmo al nuovo Comitato e, unanimemente hanno individuato quale Coordinatore del Comitato “OSTRA 2009”, il consigliere comunale Ing. Alberto Romagnoli, stabilendo come sede il locale in via Gramsci n. 44.

La prossima riunione del comitato “OSTRA 2009”, alla quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza, è convocata per martedi 6 maggio alle ore 21 presso la sede in via Gramsci.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 aprile 2008 - 1483 letture

In questo articolo si parla di politica, ostra, progetto ostra





logoEV
logoEV
logoEV