statistiche accessi

UdA: ultimo appuntamento del corso di storia dell\'arte

por art 1' di lettura Senigallia 24/04/2008 - Si concluderà oggi, giovedì 24 aprile, anche il programma del corso di Storia dell\'Arte dell\'Università per Anziani, che nell\'anno accademico 2007/2008 aveva per titolo \"Il fascino del quotidiano\".

L\'obiettivo era appunto quello di privilegiare l\'analisi di dipinti in cui si può cogliere l\'intimità degli ambienti domestici e leggervi non solo gli arredi ma anche degli spaccati di società o mode lontane. Il corso ha così cercato di indurre l\'osservazione di quel quotidiano fatto di semplici azioni ripetute o di faticoso lavoro, ma anche di oggetti che occupano gli spazi della nostra vita, forme dotate di una loro segreta bellezza e spesso inquietanti portatrici di valori simbolici.


La lezione di oggi sarà tenuta all\'Auditorium di San Rocco proprio dalla responsabile dell\'intero corso, la prof.ssa Anna Pia Giansanti del Liceo Classico \"T. Mamiani\" di Pesaro, che disserterà nella prima parte (dalle 16,30 alle 17,30) della \"poetica dell\'oggetto\" per soffermarsi più particolarmente nella seconda (dalle 17,30 alle 18,30) sulla \"pop art\".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 24 aprile 2008 - 1413 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia, universit� degli anziani





logoEV
logoEV
logoEV