statistiche accessi

Il sindaco alla personale di pittura di Valerio Brunelli

valerio brunelli 1' di lettura Senigallia 23/04/2008 - Si è inaugurata Sabato 19 Aprile alla presenza di moltissimi estimatori dell\'arte, del Sindaco di Senigallia Sig. Luana Angeloni, di autorità quali la Sig. Silvana Amati, Senatore della Repubblica, la personale di pittura di Valerio Brunelli, Artista con la A maiuscola.

Valerio presenta opere di profonda e spettacolare profondità cromatica, sensibilità e poesia si fondono in una felice simbiosi espressiva di una realtà presente, riproposta in modo nuovo, nella affascinante policromia dei giochi prismatici, la sedimentazione della luce.


Nei \"suoi\" boschi, un\'esplosione coerente nel racconto quotidiano della sua terra. La natura sovrasta sempre sicura le boscaglie e gli scorci amici, grandi girasoli come occhi sul mondo, si innalzano sul paesaggio campestre , forte come tutta la sua pittura, il colore poi diventa parte integrante di tutte le sue emozioni: un colore giocato sui toni forti e personali, brillante nella sua profonda gradevolezza che non cade mai in incertezze, anche le inquadrature nelle sue composizioni sono \"tagliate\" originalmente, in primo piano ancora foglie e fiori della sua \"Marca\" come anello forte, e indissolubile.


Pittura: come racconto silenzioso e solitario: un percorso duro che non cerca clamori o facili consensi, la sua ricerca è costantemente focalizzata sul senso più intimo della percezione emotiva del sogno.
Ciò dona alle sue opere un gusto di disarmante innocenza intesa al recupero di antiche tradizioni e di valori spesso dimenticati.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 aprile 2008 - 4347 letture

In questo articolo si parla di cultura, il capricorno, valerio brunelli





logoEV
logoEV
logoEV