statistiche accessi

Il Musinf collabora con la mostra \'Passaggio di Frontiera\'

musinf 2' di lettura Senigallia 23/04/2008 - Sarà inaugurata nei prossimi giorni, presso la Galleria Fotografica Luigi Ghirri di Caltagirone, la mostra \"Passaggio di Frontiera. I fotografi del Manifesto\". Si tratta di una antologica con le proposte dei fotografi del Manifesto di Passaggio di Frontiera, nella selezione di immagini presentata in collaborazione con il Musinf di Senigallia, Museo Comunale d\'Arte Moderna, dell\'Informazione e della fotografia.

La Galleria Fotografica Luigi Ghirri di Caltagirone in collaborazione con il Musinf, diretto da Carlo Emanuele Bugatti, propone all\'attenzione del pubblico siciliano la singolare quanto fondamentale esperienza dei fotografi che aderirono, con Mario Giacomelli, al Manifesto del Passaggio di Frontiera.


Gli Autori, del valore di Gianni Berengo Gardin, Loriano Brunetti, Enzo Carli, Giorgio Cutini, Marco Melchiorri, Paolo Mengucci, Massimo Ranzi e Sofio Valenti, rappresentano non solo la storia della fotografia marchigiana ma oramai concentrano su di loro un\'attenzione sempre maggiore da parte di un più vasto pubblico internazionale, primo fra tutti quello statunitense che ha avuto l\'occasione, recentemente, di ammirare la collezione Mario Giacomelli, conservata al Musinf, insieme a quelle di Giuseppe Cavalli, Ferruccio Ferroni, del Gruppo Misa e del Manifesto del Passaggio di Frontiera.


La mostra, curata da Carlo Emanuele Bugatti, Enzo Carli, Giovanni Chiaramonte, Sebastiano Favitta, Attilio Gerbino e Pippo Pappalardo, si avvale del patrocinio della Città di Caltagirone (CT), della Galleria Fotografica \"Luigi Ghirri\", della Città di Senigallia, del Musinf e della Mediateca delle Marche.


Tra le opere che verranno esposte nella mostra, figurano alcune fotografie di Sofio Valenti, stampate nei laboratori del Musinf con la collaborazione di Alfonso Napolitano e Giada Romano. Per le fotografie di Valenti il Musinf ha appositamente sperimentato nuove tecnche e nuovi materiali per la stampa di qualità di immagini digitali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 aprile 2008 - 2878 letture

In questo articolo si parla di cultura, musinf, senigallia





logoEV
logoEV