statistiche accessi

Castelleone di Suasa: cerimonia per l\'Anniversario della Liberazione

castelleone 1' di lettura 23/04/2008 - Il Comune di Castelleone di Suasa celebra la Commemorazione dell\'Anniversario della Liberazione venerdì 25 aprile 2008, con una cerimonia alla quale oltre ai cittadini, sono state invitate tutte le associazioni sportive e culturali, gli amministratori comunali, le forze politiche, le scuole, il parroco.

Tale ricorrenza si rende sempre più necessaria oggi, per rispondere a chi cerca di mettere in dubbio i valori della Resistenza, che non è un\'invenzione dei libri di storia, ma è il sacrificio di tanti uomini e donne che anche a prezzo della loro vita hanno fatto nascere i valori repubblicani, ed è quel sacrificio che consente oggi agli italiani, di vivere in un Paese libero.


Dalla Resistenza nasce la Costituzione Repubblicana, l\'elemento fondamentale che tiene unito il Popolo italiano. Alle ore 10,00 è previsto il raduno in Piazza Vittorio Emanuele II° per la formazione del corteo per raggiungere il Monumento ai Caduti di tutte le guerre, verrà fatto l\'alza bandiera con la deposizione di una corona di alloro e l\'Orazione Ufficiale in memoria dei Caduti per la Liberazione. Il corteo sarà accompagnato dalla Banda Musicale \"Giuseppe Verdi\".


Alle ore 11,00 il Parroco Don Paolo Montesi celebrerà la Santa Messa nella chiesa di San Francesco di Paola.


Alle ore 12,30 pranzo sociale presso il Teatro Comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 23 aprile 2008 - 1792 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, comune di castelleone di suasa, spettacoli, castelleone