statistiche accessi

Perini: risposte concrete contro la microcriminalità

PdL 1' di lettura Senigallia 21/04/2008 - Episodi recenti di criminalità hanno toccato la nostra Città in concomitanza con altrettanti accadimenti delittuosi di livello nazionale.

In questo clima si corre il rischio di legittimare derive estremiste che di certo non sono conciliabili con la posizione di responsabilità di chi Governa un Paese.

La fermezza richiesta dai cittadini,innanzi ad episodi che vedono coinvolti non solo extra-comunitari,si deve esprimere in provvedimenti immediatamente praticabili.


Quindi non solo legge \"Bossi-Fini\",che in quanto tale nasce per regolare il fenomeno dell\'immigrazione da un punto di vista prevalentemente amministrativo,ma interventi mirati e seri su Codice Penale e di Procedura riguardo i reati di maggiore allarme sociale, ovvero nella prospettiva di re-attribuire, com\'era in passato, un maggiore peso decisionale alle Forze dell\'Ordine. La nostra nostra Città,nota Perini,ancorché risparmiata dagli attacchi della Macrocriminalità, registra un incremento dei fatti-reato (troppo spesso non denunciati) a cui rispondere subito è un dovere dell\'Amministrazione, secondo gli strumenti a sua disposizione. Ridistribuire le risorse del bilancio, onde consentire una maggiore turnazione del Corpo dei Vigili Urbani, in particolare nelle ore notturne, supportando così lo sforzo di Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza.


Da ultimo,prevedere a livello di A.N.C.I.(associazione nazionale Comuni) degli accordi quadro, con gli Istituiti di vigilanza privata presenti sul territorio della varie Province, che consentano di ottenere presidi nelle zone sensibili, in sintonia con quanto accade in altre Città, laddove alcuni specifici compiti di sola prevenzione, vengono delegati alla Sicurezza Privata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 aprile 2008 - 1387 letture

In questo articolo si parla di forza italia, politica, maurizio perini, Popolo delle Libertà, partito della libertà





logoEV
logoEV
logoEV