statistiche accessi

Ostra Vetere: il comune commemora il 25 aprile

25 aprile 1' di lettura 20/04/2008 - L’\'Amministrazione comunale di Ostra Vetere sta preparando le iniziative per la celebrazione della “Giornata del XXV Aprile”.

La cerimonia del 63° anniversario della Liberazione, che si svolgerà venerdì 25 aprile, inizierà alle ore 9 con la celebrazione della Santa Messa in memoria di tutti i Caduti delle guerre nell’Abbazia di Santa Maria di Piazza e, subito dopo, alle ore 9,45 con la deposizione di una corona di alloro commemorativa alla base del Monumento ai Caduti della Patria in piazza Don Minzoni. Alla cerimonia, oltre alle Autorità civili, militari e religiose, parteciperà anche la Banda cittadina “G.B. Pergolesi” di Ostra Vetere diretta dal maestro Filiberto Campolucci.

“Il 25 aprile – afferma il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello – è la festa della liberazione d’Italia. E’ una giornata per ricordarci che i diritti, il benessere, la libertà dei quali godiamo non sono qualcosa di scontato. Donne e uomini di tutte le età sono morti per garantircele e spetta a noi tutti difendere queste conquiste, tenendole vive nelle coscienze e negli atti di tutti i giorni. Il 25 aprile non ha un colore particolare, ma quelli del nostro tricolore italiano, che va rispettato, amato e difeso.”





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 aprile 2008 - 1363 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, comune di ostra vetere





logoEV
logoEV
logoEV