statistiche accessi

Corinaldo: le iniziative per il 25 aprile

resistenza 1' di lettura 20/04/2008 - Il 63° Anniversario della Liberazione verrà festeggiato venerdì 25 aprile con il seguente programma: ore 10.30 - raduno davanti al Palazzo Municipale; ore 11.00 - deposizione di corone in memoria dei Caduti; ore 11.30 - Intitolazione della Sala Grande/Consiliare alla memoria del concittadino Arnaldo Ciani, già sindaco di Corinaldo e primo Difensore Civico della Regione Marche.

Seguiranno allocuzioni commemorative e consegna della Borsa di Studio \"Arnaldo Ciani\". Presterà servizio il Complesso Bandistico \"Città di Corinaldo\", diretto dal maestro Alberto Allegrezza. Per l\'occasione il sindaco Livio Scattolini ha fatto affiggere un manifesto per ricordare che la Costituzione, documento sul quale si realizzò il consenso più alto nella storia del nostro paese, è e resta lo strumento irrinunciabile della democrazia, a testimonianza delle lotte, delle morti e delle sofferenze da cui è nata la nostra Repubblica, dopo l\'immane tragedia della Seconda Guerra Mondiale.


La Civica Amministrazione di Corinaldo e le Associazioni Combattentistiche e Partigiane intendono pertanto celebrare e ribadire, con rinnovata determinazione, gli ideali di pace, libertà e democrazia, ricordando al contempo il sacrificio dei civili, dei militari, dei partigiani, dei caduti e dispersi, nel manifesto, il sindaco rivolge un sentito appello alle associazioni, agli ex-combattenti, ai tutori della legge, agli organi d\'informazione, ai giovani ed in particolare alla Scuola, attraverso anche la Borsa di Studio \"Arnaldo Ciani\", affinché siano tenuti alti e partecipati sempre gli ideali scaturiti dalla guerra e dalla lotta di liberazione. L\'amministrazione invita la cittadinanza ad intervenire e ad esporre il Tricolore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 aprile 2008 - 1366 letture

In questo articolo si parla di attualità, 25 aprile, comune di corinaldo, corinaldo





logoEV
logoEV
logoEV