statistiche accessi

Calcio: la Vigor perde a Montegiorgio, l\'Elpidiense Cascinare vola in serie D

Vigor Senigallia 2007-2008 4' di lettura Senigallia 21/04/2008 - 33° giornata - Campionato di Eccellenza 2007-2008:
Montegiorgese - Vigor Senigallia 1-0

La Vigor Senigallia esce sconfitta dalla delicata sfida contro la Montegiorgese e viene risucchiata pericolosamente in zona play-out. Ora i rossoblu si giocheranno tutto nell\'ultima gara di campionato contro l\'Elpidiense Cascinare, matematicamente promossa in serie D.


MONTEGIORGESE: Spina, Giandomenico (84\' Santori), Viti, Roscioli, Pesic, Finucci, Frapiccini (79\' Tramannoni), Vagnoni, Tassotti (69\' Rolon), De Luca, Belleggia. A disp: Del Giovine, Cantatore, Sgolastra, Travaglini. All: Consorti.

VIGOR SENIGALLIA: Argentati, Bertozzini, Mandolini, Savelli, Bartocetti, Diamanti, Guerra (69\' Candelaresi), Montanari, Paniconi (76’ Nobilini), Goldoni (58\' Vici), Camilletti. A disp: Memé, Gregorini, Rosi, Paupini. All: Giuliani.

ARBITRO: Fratoni di Ascoli Piceno

RETI: 39\' Viti.

NOTE: Ammoniti Pesic, Frapiccini, De Luca e Rolon per la Montegiorgese, Mandolini, Diamanti e Guerra per la Vigor. Angoli 5-5. Spettatori 200 circa.

Dopo la travolgente vittoria per 4-1 contro la Fermignanese la Vigor Senigallia incorre nella 9° sconfitta esterna stagionale contro la diretta rivale Montegiorgese. I padroni di casa sono costretti a vincere per cercare di agguantare la salvezza diretta mentre ai senigalliesi potrebbe andar bene anche un pareggio. La gara però mostra i limiti delle due formazioni e il primo tiro in porta arriva al 18\' con Vagnoni, che sulla sua solita punizione, calcia un bolide centrale dai 35 metri su cui Argentati respinge con i pugni. Il centrocampista e il portiere si ripetono con medesimi risultati anche al 23\' e su un ribaltamento di fronte una dubbia segnalazione di fuorigioco ferma Paniconi lanciato a rete da Camilletti. Sulla prima e unica vera occasione della gara la Montegiorgese trova il gol: è il 39\' quando la punizione dal vertice sinitro di Vagnoni trova la deviazione vincente in mischia di Viti che trafigge Argentati.

Per la Vigor non c\'è reazione e nella ripresa la formazione di Giuliani tenta soprattutto la via dei lanci lunghi, con il Montegiorgio che prova ad approfittare dei maggiori spazi. Al 54\' Vagnoni si libera dalla destra, mette in mezzo per Roscioli la cui deviazione sottoporta trova l\'eccezionale riflesso di Argentati che salva il risultato. Al 60\' azione fotocopia con Giandomenico che serve in mezzo per De Luca ma il tentativo dell\'attaccante è debole e questa volta l\'estremo difensore rossoblu non ha problemi. L\'unica vera opportunità per la Vigor è sulla testa di Nobilini, che da buona posizione, su cross di Bertozzini, si vede respingere il pallone da Spina. Il pressing finale non produce risultati e ora per la Vigor la situazione in classifica si complica ulteriormente. Ricordiamo che il regolamento prevede la retrocessione diretta delle ultime due in classifica (già retrocesso il Porto Sant\'Elpidio) e gli scontri play-out tra le squadre in 16°, 15°, 14° e 13° posizione. I rossoblu si giocheranno la salvezza contro la già promossa Elpidiense Cascinare. Comunque vada, per la Vigor tutto dipenderà dal risultato tra Fossombrone e Montegiorgese. In caso di arrivo a pari punti tra le due squadre si procederà allo spareggio. In caso di arrivo a pari punti tra più squadre, prevarrà la classifica avulsa, con la Vigor che, in questi casi, partirebbe da una posizione sfavorevole per via degli scontri diretti con Vis Pesaro, Montegiorgese e Vis Macerata.

Prossima partita: Vigor Senigallia - Elpidiense Cascinare, domenica 27 aprile alle ore 16 allo stadio Goffredo Bianchelli di Senigallia.

Risultati della 33° giornata - Campionato Eccellenza Marche 2007/08:
Fermignanese - Fossombrone 1-1
Biagio Nazzaro Chiaravalle - Castelfrettese 1-1
Porto Sant\'Elpidio - Cingolana 0-3
Vis Macerata - Civitanovese 0-0
Vis Pesaro - Jesina 1-0
Osimana - Monturanese 2-2
Pergolese - Piano San Lazzaro 0-0
Elpidiense Cascinare - Urbino 1-1
Montegiorgese - Vigor Senigallia 1-0

Classifica \"Campionato Eccellenza Marche\" 2007/08:
60 Elpidiense Cascinare
53 Jesina
53 Cingolana
50 Fossombrone
50 Osimana
48 Fermignanese
47 Civitanovese
45 Piano S. Lazzaro
44 Castelfrettese
43 Urbino
42 Vis Macerata
41 Vigor Senigallia
41 Montegiorgese (-5 punti di penalizzazione)
38 Vis Pesaro
34 Monturanese
33 Biagio Nazzaro
32 Pergolese
21 Porto S. Elpidio

In blu: promossa in serie D
In rosso: retrocessa in Promozione

Prossimo Turno:
34° giornata - Campionato di Eccellenza - 27/04/2008 ore 16:

Piano San Lazzaro - Biagio Nazzaro Chiaravalle
Urbino - Porto Sant\'Elpidio
Vigor Senigallia - Elpidiense Cascinare
Castelfrettese - Fermignanese
Fossombrone - Montegiorgese
Civitanovese - Vis Pesaro
Cingolana - Osimana
Jesina - Pergolese
Monturanese - Vis Macerata

Per ulteriori informazioni visita www.usvigorsenigallia.com.

Le partite della Vigor Senigallia sono in diretta sulle frequenze di Radio Duomo (95.2 Mhz)


di Gianluca Carlino
gianluca@viveresenigallia.it




Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 21 aprile 2008 - 1686 letture

In questo articolo si parla di vigor, gianluca carlino, sport, calcio, vigor senigallia





logoEV
logoEV
logoEV