statistiche accessi

Presentazione dei \'saggi letterari\' di Mario Puccini

scrivere 1' di lettura Senigallia 18/04/2008 - A coronamento di un lungo cammino condiviso tra il Comune di Senigallia e la Fondazione Rosellini per la letteratura popolare, volto alla rivalutazione della figura e dell\'opera dello scrittore senigalliese Mario Puccini, 

domenica 20 aprile alle ore 18 nella saletta della Piccola Fenice, verrà presentato il volume di Mario Puccini dal titolo \"Saggi letterari\"
edito dalla Fondazione con il contributo dell\'Amministrazione Comunale.



Sono previsti nell\'occasione gli interventi dei critici Alfredo Luzi, Fabio Ciceroni e Luca Rachetta.

Il volume riunisce una serie di ritratti di grandi scrittori italiani del Novecento, che hanno segnato non solo la formazione artistica ma anche la vita privata e le amicizie di Mario Puccini. Si tratta di un recupero particolarmente prezioso, anche per il fatto di essere la prima edizione in lingua italiana.


I \"Saggi letterari\" furono infatti pubblicati unicamente in Spagna nel 1927, a testimonianza del profondo legame tra il nostro concittadino scrittore e numerosi esponenti della cultura spagnola, da Blasco Ibanez a Miguel de Unamuno. Al termine dell\'incontro, ai presenti verranno distribuite le copie disponibili del libro. Seguirà una degustazione di vini regionali offerti da FOR.MA.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 aprile 2008 - 2188 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, scrivere





logoEV
logoEV
logoEV