statistiche accessi

Ottimi risultati domenica per le ragazze dell\'Audasyncro

2' di lettura Senigallia 19/04/2008 - Si è svolta nella giornata di domenica 13 u.s. nella bella struttura della Piscina Comunale delle Saline, la prima gara valida per il campionato regionale di nuoto sincronizzato.

Di fronte ad un pubblico numeroso, circa 500 persone, hanno gareggiato le atlete provenienti da tutte le società presenti nelle Marche e persino da Perugia. Dopo l\'inizio che ha visto le ragazze competere negli obbligatori, sono iniziati i balli in programma eseguiti sia singolarmente che in coppia e in ultimo a squadre.


Il livello tecnico di alcune ragazze è stato molto superiore alla media, configure ottimanete eseguite e coreografie accuratamente preparate. Le ragazze della società Audasyncro, non hanno affatto sfigurato di fronte a colleghe che frequentano corsi da più tempo e con maggior numero di allenamenti settimanali, tanto è che hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti, primi nel ballo in coppia, secondi e quinti nella competizione a squadre.


Grande merito di questi risultati quasi inaspettai, oltre alla grande applicazione delle ragazze che hanno partecipato, va anche alle istruttrici, Valentina, Giada, Erika e Federica che dedicano tutto il loro tempo libero ad insegnare questo sport fatto di grazia, ritmo e sincronismo nei movimenti.


Attualmente la società conta ben 60 atlete comprese tra i 7 e i 15 anni, dal prossimo anno inizieranno dei corsi piu specifici e più intensi per consentire ad alcune di loro di prendere parte ai campionati nazionali.Quest\'anno la società non ha potuto parteciparvi essendo cambaite le regole di ammissione che prevedono l\'acquisizione di un certo punteggio minimo da totalizzare nelle gare come quelle di domenica.


Molte atlete hanno tutti i mezzi necessari per poter partecipare a manifestazioni piu importanti senza sicuramente sfigurare difronte ad atlete più preparate.
Le atlete che hanno ottenuto il primo posto nel ballo a due categoria ragazze, sono:
- Lo Presti Giada
- Trenta Anna
La squadra seconda classificata categoria ragazze, è composta da:
- Donati Barbara
- Giacomini Alice
- Geli Giulia
- Pettinari Erica
- Trenta Anna
- Lo Presti Giada
- Isabettini Camilla
Fa inoltre parte della squadra Pacenti Chiara, nell\'occasione assente per
malattia.

La squadra quinta classificata su 12 partecipanti sempre nella categoria
ragazze, è composta da:
- Tarsi Sara
- Verdini Rachele
- Feliziani Valentina
- Bucari Giulia
- Ficosecco Claudia
- Mosca Giulia
- Mancini Agnese
Il prossimo appuntamento sarà nel mese di maggio nella piscina comunale di
Pesaro dove le ragazze cercheranno sicuramente di migliorare ancora.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 aprile 2008 - 2304 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, Audasyncro, nuoto sincronizzato, piscina





logoEV
logoEV
logoEV