statistiche accessi

Castelleone di Suasa: critica alla cartellonistica insufficiente

manfredi carlo 2' di lettura 19/04/2008 - Il Movimento \"Insieme per Castelleone\" aveva scritto un articolo sull\'importanza della segnaletica stradale indicante Castelleone di Suasa, pubblicato sul notiziario \"Insieme per Crescere\" e distribuito alla maggior parte delle famiglie Castelleonesi.

Nell\'articolo si diceva che la cartellonistica indicante il nostro paese era insufficiente e si criticava l\'Amministrazione che non aveva fatto nulla per rimuovere quella situazione di precarietà che perdura da oltre 10 anni.


Qualche giorno dopo il Sindaco ci chiese, con una nota, la rettifica di quanto era stato scritto sul notiziario, inviandoci anche le copie delle lettere inviate nell\'Agosto 2006 al Comune di Senigallia ed al Comune di Pesaro (quest\'ultimo non c\'entra nulla, al limite era la Provincia di Pesaro o semmai il Comune di Mondolfo da contattare) in cui si richiedeva il posizionamento dei segnali stradali indicanti la località di Castelleone di Suasa, presso le uscite autostradali di Senigallia e Marotta.


Nella lettera di risposta, \"Insieme per Castelleone\" afferma di aver deciso di non rettificare quanto già scritto sull\'ultimo Notiziario poiché la data delle comunicazioni del Sindaco (Agosto 2006) nulla aggiunge né toglie all\'articolo pubblicato, tanto più che una delle lettere è stata inviata al Comune di Pesaro che non c\'entra nulla.


Il Movimento crede che la questione debba essere risolta con un\'azione politica decisa, magari intervenendo anche con un contributo economico e non ritiene sufficiente la semplice spedizione di una richiesta e per giunta con poche scarne righe.


Ritiene, altresì, indispensabile incontrare la controparte personalmente (tutti gli Enti previsti per l\'apposizione della segnaletica stradale, come La Società Autostradale, il Comune di Senigallia, il Comune di Mondolfo, la Provincia di Ancona e quella di Pesaro, ecc., così come individuati sul \"Nuovo Codice della strada\", all\'art. 37), per spiegare le motivazioni e le necessità da cui nasce la richiesta legata alla presenza di una realtà turistica di notevole valore quale è il Parco Archeologico di Suasa che s\'intende incentivare sempre più.


Pertanto, termina la lettera, questo Movimento, rimane in attesa di comunicazioni di quanto la S.V. riuscirà a fare e nel contempo si fa notare che anche questa azione è un ulteriore suggerimento per il bene della nostra comunità a dimostrazione che la minoranza non è priva di idee come si vorrebbe far credere.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 aprile 2008 - 1372 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, insieme per castelleone, politica, manfredi carlo





logoEV
logoEV
logoEV