statistiche accessi

Bottega Fotografica: chiude la prima fase di selezione agli work

velia papa 1' di lettura Senigallia 19/04/2008 - Chiuderà nei prossimi giorni la prima fase di selezione agli workshop della Bottega Fotografica.

Per potervi partecipare sarà necessario inviare il materiale richiesto dal bando entro il prossimo 27 aprile. Ancora pochissimi giorni, quindi, per poter accedere gratuitamente ai tre weekend di full immersion con altrettanti Maestri della fotografia italiana. Un corso che darà modo non soltanto di approfondire la conoscenza dei Maestri, ma anche di lavorare con loro a stretto contatto per tre giorni, mettendo alla prova il proprio talento e la propria abilità.



Gli workshop rivolti a giovani tra i 18 e i 35 anni si articolano principalmente in tre fasi distinte: la prima giornata sarà dedicata ad aspetti teorici sull’arte della fotografia; la seconda sarà incentrata sul lavoro operativo; la terza su una fase di valutazione. Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. La Bottega Fotografica fa parte del progetto triennale “Senigallia città della fotografia – Progetto giovani”, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro “Giovani Ri-cercatori di senso” (asse 1 – “Arrivi e Partenze”), siglato con il Ministero per le Politiche Giovanili e Attività sportive (POGAS) e dalla Regione Marche-Assessorato alle Politiche Giovanili.



Il progetto vede inoltre la collaborazione della Mediateca delle Marche e del Museo Comunale d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia di Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 19 aprile 2008 - 1796 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, velia papa, senigallia





logoEV
logoEV