statistiche accessi

Sabato e domenica torna l\'atteso Winter Jamboree

3' di lettura Senigallia 18/04/2008 - La spiaggia di velluto si prepara a un altro divertente vitale Swing Dance Party, sabato 19 aprile alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN) e a ben due pomeriggi di stage di ballo in stile, sia sabato 19 che domenica 20 aprile. Torna l’appuntamento attesissimo con il “Winter Jamboree - #2” sulla spiaggia di velluto marchigiana.

Brillantina sui capelli, il lucido alle scarpe e una sistemata al trucco e al vestito, gli appassionati di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 si ritrovano puntuali alla Rotonda a Mare trasformata per l’occasione in perfetta elegante sala da ballo. Chi ha già scoperto la passione per i balli in stile grazie al Festival estivo, al Dance Camp e ai corsi che da qualche anno si svolgono a Senigallia anche in inverno sempre a cura dell’associazione “Summer Jamboree”, si può scatenare liberamente.


Chi invece è novizio, può approfittare di un’occasione favolosa per imparare grazie a professionisti internazionali, avendo a disposizione uno spazio che sembra pensato appositamente. L’appuntamento per tutti è sabato 19 aprile alle 15 alla Rotonda a Mare, per il primo pomeriggio di stage con i ballerini Jean Christophe & Marie (Paris).


Jean Christophe è noto agli appassionati di jamboree anche come J“Swing&Jive”C, il dj più amato dalle donne che tante volte ha animato le notti sulla spiaggia di velluto durante il festival estivo. I presenti potranno imparare a ballare French Jive, fino alle 18. Lo stage, come si è detto articolato in due pomeriggi, riprende dunque domenica 20 aprile, dalle 14 alle 16.


Questi due giorni di stage prevedono, a differenza dei precedenti proposti gratuitamente come anche quello di sabato 3 maggio, una quota di partecipazione che dà diritto anche all’ingresso allo Swing Dance Party di sabato 19 aprile. Gli animatori della notte swing saranno addirittura tre. Si alterneranno infatti in consolle lo stesso J“Swing&Jive”C, dj Ol’Woogies e dj Tiki. Tre veri esperti nel tenere alta l’energia rock and roll e molto amati dai fan del “Summer Jamboree”. Lo Swing Dance Party alla Rotonda a Mare sarà a portata di piede swing dalle 21 alle 4 del mattino.


Per la rassegna cinematografica a tema legata al “Winter Jamboree - #2”, domenica 20 aprile lo schermo della Piccola Fenice di Senigallia propone “Mister Rock’n’Roll”, pellicola del 1999 che racconta la strepitosa storia di Alan Freed, l’uomo che per primo lanciò nell’etere la “musica che nasce dall’unione di una mano nera e di una mano bianca”, dando il via alla rivoluzione del rock and roll (il cui nome si deve proprio a questo dj di Cleveland).


Il prossimo e ultimo appuntamento del “Winter Jamboree - #2” sarà il 3 e 4 maggio. Dopodiché, i fan potranno iniziare il conto alla rovescia verso il “Summer Jamboree” (dal 16 al 24 agosto) che ha già svelato una grande carta in esclusiva italiana: il “Farewell Tour” degli Stray Cats a Senigallia il 22 agosto!


Le prevendite per questo evento sono aperte su www.summerjamboree.com, www.vivaticket.it, ticketone.it, www.bancamarche.it. I biglietti si possono acquistare online o nei relativi punti sul territorio segnalati dai vari circuiti. Il “Winter Jamboree - #2”, Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, è ideato dall’associazione “Summer Jamboree” (Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) e sostenuto dal Comune di Senigallia. Infoline 392.2392838, www.summerjamboree.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 aprile 2008 - 1405 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, senigallia, spettacoli





logoEV
logoEV
logoEV