statistiche accessi

Nuova veste per il Centrorisorse e Spazio Stage

stage 2' di lettura Senigallia 18/04/2008 - Per chi ha voglia di gettarsi in un\'esperienza di studio o lavoro nei paesi dell\'Unione europea, come per quegli operatori di settore che invece sono interessati all\'acquisizione d\'informazioni sull\'Italia, l\'indirizzo giusto è www.centrorisorse.org.

Il sito, firmato nel suo restyling grafico dalla senigalliese Neikos(www.neikos.it), che ha una sede anche a Benevento, è il principale strumento d\'informazione del Centro risorse nazionale per l\'orientamento, organo istituzionale che opera su incarico del ministero del Lavoro e della previdenza sociale (direzione generale per le Politiche per l\'orientamento e la formazione) e della Commissione europea (direzione generale Educazione e cultura). Il Centro fa parte della rete europea Euroguidance e coordina in Italia la rete nazionale di diffusione che raccoglie strutture ed esperti di orientamento allo scopo di divulgare, in modo capillare, l\'informazione sulla mobilità europea.


L\'intero sito assume così la forma di uno spazio in cui sono presenti appunti e post-it virtuali: un vademecum fondamentale per chi vuole addentrarsi nella ricerca di possibilità di studio e lavoro all\'estero. Fra i contenuti, ci sono un utile glossario, un calendario eventi, una newsletter mensile, una rivista quadrimestrale ed un forum. Ma anche documenti, pagine informative, news, eventi, segnalazioni ed una sezione specifica riservata agli operatori. Novità del restyling è lo Spazio Stage: un\'area in cui gli aspiranti stagisti e le aziende, previa registrazione, hanno la possibilità di interrogare il sistema in maniera facile ed intuitiva, utilizzando un metodo di ricerca libera oppure avanzata.


Attualmente, le aziende possono scegliere fra i profili di più di 1000 candidati registrati e gli aspiranti fra oltre 100 aziende e all\'incirca 70 offerte di stage. Oltre che avere la comodità di richiedere notifiche via e-mail, nel caso in cui vengano pubblicate domande o offerte che rispondano ai requisiti suggeriti come interessanti dagli stessi utenti. Per tutti poi, una newsletter informativa con cadenza mensile, puntate televisive in streaming sul web.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 aprile 2008 - 2209 letture

In questo articolo si parla di psicologia, attualità, nostos





logoEV