statistiche accessi

Domenica l\'autoraduno delle DS

Citroen DS 2' di lettura Senigallia 18/04/2008 - E\' stata scelta Senigallia come location per il Primo Raduno delle auto storiche targate Citroen. In particolare l\'esibizione di questi splendidi e indimenticati esemplari punterà sull\'autovettura che più di tutte è passata alla storia, la mitica DS, lo \"squalo\" per intenderci.

Modello storico più importante della Casa, se non altro per innovazioni tecniche – sostiene Andrea Pucci, fra gli organizzatori “Nel 1955, anno della sua nascita, lanciò sul mercato novità assolute: sospensioni idropneumatiche, servosterzo, freni a disco, comfort totale, altezza sempre costante indipendentemente dal carico, una tenuta di strada ineccepibile, ma soprattutto una linea originale e unica, non c’è tutt’oggi nulla che le somigli, disegnata da un italiano, da uno scultore, un artista, Flaminio Bertoni di Varese che lavorava per la Citroen a Parigi, padre anche della 2cavalli”.


Il Raduno sarà domenica 20 Aprile e avrà inizio alle ore 9.30 e partirà dal Piazzale della Libertà per proseguire per le vie del centro con una sfilata nel Corso II Giugno; per tutto il tragitto gli automobilisti saranno scortati dalla Polizia Municipale. Poi la carovana ripartirà, sempre dalla Piazza antistante la Rotonda, per dirigersi verso Genga per una visita all’Abbazia di San Vittore e alle Grotte di Frasassi.


Al Raduno si prevede la partecipazione di numerosi appassionati del genere, ma non solo provenienti da diverse parti d’Italia e sarà dunque per loro un’occasione per conoscere la Spiaggia di Velluto.


La manifestazione è organizzata dall’Ideésse Club e il Riasc (Registro Italiano Auto Storiche Citroen), patrocinata dal Comune di Senigallia, con la collaborazione della ProLoco “Spiaggia di Velluto” che ha coordinato il tutto dando all’evento un prezioso contributo. Un evento che meriterebbe di ripetersi negli anni e arricchirsi di partecipanti da diventare un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni cittadine. Main sponsors della manifestazione: Confcommercio e Citroen di Giorgi Giorgio.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 aprile 2008 - 1904 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Pro Loco Spiaggia di Velluto, citroen, auto





logoEV