x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Corinaldo: Scattolini accoglie il Vescovo in Comune

2' di lettura
1666
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Si è svolto ieri mattina, presso il Comune di Corinaldo, l’incontro del Vescovo mons. Giuseppe Orlandoni, in visita pastorale a Corinaldo, con il sindaco Livio Scattolini e gli assessori Cesare Morganti, Fernando De Iasi, Serena Morbidelli e Daniele Aucone.

Il vescovo, accompagnato dal parroco mons. Umberto Mattioli e dal vice parroco don Giacomo Bettini, ha trattato con gli amministratori i vari problemi riguardanti la comunità corinaldese. Successivamente, nella sala grande del Comune, alla presenza dei capigruppo Giuseppe Saccinto e Adolfo Giampaolo, dei consiglieri comunali Luca Luzzi, Maurizio Baldassarri, Gianluca Giuliani, Simona Mancini, Matteo Principi, Laura Campolucci, del segretario generale dott.ssa Imelde Spaccialbelli e dei dipendenti, il sindaco, porgendo il saluto di benvenuto al vescovo Orlandoni ha detto: “La ringraziamo eccellenza per averci onorato della sua presenza nella casa comunale, in questa settimana della sua visita pastorale e per dare ai componenti della nostra comunità i suggerimenti, le indicazioni che servono per crescere e per far svolgere al meglio a ciascuno il proprio ruolo”.


Il vescovo, rivolgendosi al sindaco, agli amministratori e al personale, ha ringraziato per la cordiale accoglienza e, proseguendo nel suo saluto, ha aggiunto: ”La visita al Comune vorrebbe essere un occasione per esprimere stima, apprezzamento e gratitudine per quello che si sta facendo per il bene della città. Ogni comunità ha bisogno di qualcuno che si prenda a cuore il bene di ciascuno e di tutti. Questa è la funzione di un’amministrazione comunale: mettersi al servizio del bene comune, il bene comune è il bene di ciascuno e il bene di tutti”. Al termine del suo intervento, il vescovo ha impartito a tutti i presenti la benedizione, ringraziando ancora una volta per la cordiale accoglienza.



... Giuseppe Orlandoni e Llivio Scattolini


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 18 aprile 2008 - 1666 letture