statistiche accessi

Un alunno della Marchetti alle finali nazionali dei giochi matematici

scuola marchetti 1' di lettura Senigallia 17/04/2008 - Alunno della scuola Media Marchetti alle finali nazionali dei giochi matematici Organizzati dall’Università Bocconi di Milano, anche quest’anno si sono svolti nella giornata di sabato 15 marzo 2008 i “Campionati internazionali di Giochi Matematici”, giunti alla XX^ edizione mondiale e alla XIII^ edizione italiana.

Le prove, per la Provincia di Ancona si sono tenute presso l’Università degli Studi di Ancona, facoltà di Economia e Commercio, ad esse hanno preso parte con grande entusiasmo alcuni alunni della Media Marchetti dell’Istituto Comprensivo Senigallia “Marchetti”. Il risultato è stato lusinghiero: uno studente dell’Istituto della classe 2^A, Matteo Guerrieri, è entrato nella graduatoria dei vincitori della categoria C1 piazzandosi al 1° posto e sarà premiato martedì 22 aprile presso la Facoltà di Economia di Ancona. Matteo Guerrieri parteciperà alle finali che si terranno il 17 maggio a Milano, presso l’Università Bocconi.


Il giovanissimo matematico andrà a Milano con un sogno nel cassetto: le finali internazionali di fine agosto 2008 a Parigi dove accederanno soltanto i primi due classificati alle finali nazionali. E chi sa che tra i due non ci sia anche un novello Pitagora di casa nostra. Ce lo auguriamo anche quest’anno: (è già la 5^ volta che , nell’ultimo quinquennio, che gli studenti della Marchetti partecipano alle finali nazionali). Sicuramente l’esperienza fatta è comunque un momento di confronto e di crescita che contribuirà allo sviluppo e alla formazione delle menti e delle personalità dei nostri giovani studenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 aprile 2008 - 1815 letture

In questo articolo si parla di attualità, scuola marchetti, Istituto Comprensivo Senigallia-Marchetti





logoEV
logoEV
logoEV