statistiche accessi

Centauro travolge un anziano pedone, è gravissimo

ambulanza 1' di lettura Senigallia 17/04/2008 - Schianto gravissimo ieri pomeriggio in via Galilei, nei pressi della statale dove un centauro ha travolto un anziano pedone.

Erano circa le 15,30 quando l\'uomo, Paolo Piergentili di 85 anni, secondo alcune testimonianze, sarebbe sceso dall\'auto dopo averla parcheggiata a lato della carreggiata. L\'anziano però proprio mentre stava per attraversare la strada è stato travolto dalla moto. Il centauro, Francesco Pigliapoco di 19 anni, dopo l\'impatto ha continuato per diversi metri la corsa perdendo però completamente il controllo del proprio mezzo. Il bolide è quindi andato a schiantarsi contro un\'automobile in sosta che gli ha provocato un effetto da trampolino di lancio.


La moto infatti dopo essersi alzata in aria, è ricaduta violentemente a terra facendo sbalzare via il giovane. Un incidente che ha provocato ferite gravi sia al centauro che all\'anziano investito. Ed è proprio quest\'ultimo che versa ora in condizioni gravissime. Sul posto infatti, subito dopo l\'incidente, sono intervenuti i Carabinieri e anche due mezzi del 118 mentre da Ancona si alzava in volo un\'eliambulanza che ha trasportato l\'anziano all\'ospedale regionale di Torrette mentre il giovane è stato ricoverato all\'ospedale di Senigallia riportando la frattura del bacino.


Sul posto i Carabinieri hanno effettuato tutti i rilievi necessari a stabilire l\'esatta dinamica dell\'incidente mentre una pattuglia della Polizia Municipale ha proceduto alle operazioni di deflusso del traffico.








Questo è un articolo pubblicato il 17-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 aprile 2008 - 2159 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, ambulanza





logoEV
logoEV
logoEV