statistiche accessi

A San Rocco il convegno \'lavoro oggi: flessibile o precario?\'

auditorium s.rocco 1' di lettura Senigallia 17/04/2008 - L’Auditorium di San Rocco ospiterà giovedì 17 aprile, alle ore 21, un convegno pubblico sul tema “Il lavoro di oggi: flessibile o precario?”, promosso dalla Diocesi di Senigallia attraverso la Caritas Diocesana e la Commissione Diocesana di Pastorale Sociale per analizzare la situazione attuale e le prospettive per giovani, donne e famiglie.

Accogliendo l’invito del Vescovo della Diocesi, Mons. Giuseppe Orlandoni, anche il Sindaco Angeloni parteciperà a questo appuntamento, che si propone in particolare di analizzare le prospettive lavorative offerte dal territorio locale, riservando particolare attenzione alle implicazioni concrete che dalle nuove forme di lavoro derivano per nuclei familiari e singoli.


Obiettivo finale della discussione sarà quello di individuare percorsi e strategie di inclusione socio-occupazionale nei confronti di quanti vivono al riguardo una situazione di seria difficoltà. Interverranno nell’occasione Emmanuele Pavolini, professore di sociologia economica all’Università di Macerata, che disserterà su “Analisi della situazione lavorativa attuale in Italia e nelle Marche e le attese di giovani, donne e famiglie”, e Paola Olivelli, ordinario di diritto del lavoro nello stesso ateneo, che illustrerà “Gli strumenti legislativi a disposizione del lavoro oggi”.


Sono inoltre previste due comunicazioni a cura della Commissione di pastorale sociale e della Caritas di Senigallia sulle difficoltà del lavoro femminile e sul lavoro e immigrazione a Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 17 aprile 2008 - 1298 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia