statistiche accessi

x

Presentazione del libro \'Le mani sulla casa\' al MezzaCanaja

libro 1' di lettura Senigallia 15/04/2008 -

Venerdì 18 aprile alle ore 21.15 al Centro Sociale Mezza Canaja sul lungomare L. Da Vinci, Roberta Carlini giornalista de “Il Manifesto” e de “L\'Espresso” presenta il suo libro intitolato: “Le mani sulla casa. Fatti e fumetti sulla bolla immobiliare.”



Questo libro è un giro in nove tappe intorno al mondo immobiliare.
Un mondo tondo, com’è tonda la bolla che ha gonfiato i prezzi delle case e ha svuotato i portafogli di chi ci abita.I paradossi e gli intrighi della bolla immobiliare sono messi a fuoco da due differenti punti di vista.


Da una parte, la forza e la precisione dell’inchiesta. Dall’altra, le verità e il divertimento della satira. Al centro, i veri protagonisti, gli abitanti. Le loro voci ci accompagnano nel tunnel dei mutui, nel mercato degli stranieri, nel business delle agenzie, nello scandalo della vendita delle case pubbliche, nell’affitto senza rete, nelle rate fisse per giovani flessibili.

Le loro storie svelano le lunghe ombre di chi ha messo le mani sulle loro, sulle nostre case.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 aprile 2008 - 1423 letture

In questo articolo si parla di cultura, mezza canaja





logoEV
logoEV
logoEV