x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Corinaldo: un incontro per la prevenzione agli alcolici

1' di lettura
1498
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

corinaldo

Mercoledì 16 aprile alle ore 21 presso la sala grande del palazzo comunale ha luogo un incontro che è parte della campagna intitolata \"tra moderazione ed eccesso\", con lo scopo di favorire la prevenzione dell\'abuso di alcol e la promozione del benessere sociale presso i giovani corinaldesi.

E’ una occasione importante di confronto poiché verranno presentati i risultati del lavoro fatto negli ultimi mesi, soprattutto per quanto riguarda le attività realizzate nelle classi della scuola media di Corinaldo, curate dalla dott.ssa Alessia Giovanetti.


Dopo il saluto del sindaco rag. Livio Scattolini e dell’assessore ai servizi sociali Dott. Daniele Ancone è previsto un approfondimento del dott. Ludovico Grosso, del Gruppo Abele di Torino presieduto da don Luigi Ciotti. Ludovico Grasso, uno dei massimi esperti di questioni educative e problematiche giovanili a livello nazionale svolgerà un approfondimento sul tema: “Genitori e figli, come comunicare le regole?”.
L’incontro è una tappa di un percorso di promozione del benessere sociale e di prevenzione dei comportamenti a rischio promossa dall’amministrazione comunale di Corinaldo; nel corso degli anni sono stati coinvolte le famiglie, le associazioni, le scuole nonché i gruppi giovanili del territorio.


All’iniziativa in corso, promossa anch’essa dal Comune di Corinaldo, collaborano l’Istituto Comprensivo “G. degli Sforza” di Corinaldo, il centro giovanile Epicentro e l’associazione Arcobaleno – liberi pensieri. “Nel corso degli ultimi anni il Comune di Corinaldo ha cercato di offrire un supporto nell’educazione dei giovani e degli adolescenti – afferma l’assessore ai servizi sociali Daniele Ancone – pur nella consapevolezza delle difficoltà di questo tema; tengo particolarmente a questo appuntamento perché viene offerta a tutta la cittadinanza la possibilità di un confronto su questioni importanti che interessano tutte le famiglie”.



corinaldo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 aprile 2008 - 1498 letture