comunicato stampa
Basket: Miù j’adore matematicamente ai playout


Insomma, ad una giornata dal termine c\'è una certezza: i marzocchini occuperanno una posizione oscillante tra il decimo ed il quindicesimo posto in classifica e dovranno disputare i playout per evitare la retrocessione qualunque sia il risultato del match dell\'ultima giornata, sabato prossimo a Tolentino.
La partita contro la capolista Cagli è stata ben giocata dai bianconeri, falcidiati fino all\'inverosimile da infortuni e malattie. Oltre ai lungodegenti Nobili e Ganzetti per i quali la stagione è già finita, mancavano anche Riccardi (influenza) ed Alessandroni colpito addirittura dalla scarlattina. Nonostante ciò, contro i primi della classe, la squadra di Surico ha tenuto botta ottenendo anche un massimo vantaggio di 9 punti nel corso del match. Straordinaria la prova di Leonardo Castracani, autore alla fine di 26 punti.
Il Cagli, nonostante avesse già in tasca la matematica certezza del primo posto nella regular season, non ha fatto sconti ed ha giocato con grinta fino al termine. Una grinta anche eccessiva visto che nel convulso finale, dopo il suono della sirena, alcuni dei giocatori in campo hanno perso i nervi originando una zuffa da saloon che con molta fatica è stata sedata da chi è intervenuto a far da paciere.
TABELLINO MIU\' J\'ADORE: Castracani 26, Papa 12, Paolini 11, Bartoli 10, Mangialardi 8, Toth 4. All. Surico

SHORT LINK:
https://vivere.me/eq3u