statistiche accessi

Al Gabbiano per i mercoledì d\'essai Gli amori di Astrea e Celadon

astrea 1' di lettura Senigallia 15/04/2008 - Continua al cinema Gabbiano la rassegna dei mercoledì d\'essai. Domani, con spettacolo unico alle ore 21.30, è la volta di Gli amori di Astrea e Celadon.

In una foresta meravigliosa, al tempo dei druidi, il pastore Céladon e la pastorella Astrée si amano di un amore puro. Ingannata da un pretendente, Astrée lascia Céladon che, disperato, si butta in un fiume. Lei lo crede morto, ma in realtà il giovane viene segretamente salvato da alcune ninfe. Fedele alla promessa di non riapparire davanti agli occhi della sua bella, Céladon dovrà superare diverse prove per spezzare la maledizione. Pazzo di amore e di disperazione, concupito dalle ninfe, accerchiato dai rivali, costretto a travestirsi da donna per stare vicino a colei che ama, riuscirà a farsi riconoscere senza infrangere il suo giuramento? È stato necessario attendere Eric Rohmer per scoprire sul grande schermo la più folle storia d\'amore della letteratura barocca, \"L\'Astrée\" di Honoré d\'Urfé\".



NAZIONE: Spagna, Italia
ANNO: 2007
GENERE: drammatico, romantico
DURATA: 109\'
REGIA: Eric Rohmer
CON: Stéphanie de Crayencour, Andy Gillet, Cécile Cassel, Serge Renko, Jocelyn Quivrin, Véronique Reymond, Rosette, Mathilde Mosnier
DISTRIBUZIONE: BIM
DATA DI USCITA: 01/11/2007






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 15 aprile 2008 - 1539 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli





logoEV
logoEV
logoEV