statistiche accessi

Giovedì un convegno sulla questione Lavoro

donne e lavoro 1' di lettura Senigallia 13/04/2008 - Giovedì 17 aprile alle ore 21.00 presso l\'auditorium San Rocco la Diocesi di Senigallia, la Caritas e la Commissione per la Pastorale Giovanile hanno organizzato un Convegno Pubblico sul tema: il lavoro di oggi, flessibile o precario?

Il convegno nasce da un’iniziativa dell\'Osservatorio delle Povertà, settore della Caritas diocesana volto all\'analisi delle povertà presenti sul territorio, che nella seconda metà del 2006 ha svolto una ricerca sul tema lavoro-reddito fra gli utenti del Centro di Ascolto del Centro di Solidarietà.

I dati raccolti sono già stati discussi lo scorso 29 giugno presso il Palazzo Vescovile, in un seminario tenutosi con i rappresentanti di istituzioni pubbliche, associazioni di categoria, sindacati e terzo settore, che hanno offerto il loro prezioso contributo su questo tema. Il report finale di questo seminario verrà quindi presentato dai professori universitari Emmanuele Pavolini e Paola Olivelli proprio giovedì prossimo e costituirà la base per poter promuovere percorsi e mettere in atto strategie di inclusione socio-occupazionale adatte al nostro contesto locale.

Insomma tutti insieme per dare risposte concrete a quanti vivono una preoccupante condizione lavorativa sul nostro territorio.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 14 aprile 2008 - 1598 letture

In questo articolo si parla di chiesa, lavoro, volontariato, caritas, senigallia, donne e lavoro





logoEV
logoEV
logoEV