statistiche accessi

Sabato sera una messa per Tarcisio Ripesi

Tarcisio Ripesi 2' di lettura Senigallia 12/04/2008 - Il corpo di Tarcisio Ripesi, l\'uomo scomparso il mese scorso e ritrovato qualche giorno fa, non è stato ancora restituito alla famiglia ma intanto la comunità del Portone ha organizzato una Messa in ricordo del proprio sagrestano.


Questa sera a partire dalle 17.30 ci ritroveremo in chiesa per il rosario e per pregare per il nostro Tarcisio –spiega il sacerdote don Giuseppe Bartera-. Alle 17.30 ci sarà il rosario e poi alle 18 la messa.


Dopo il ritrovamento avvenuto mercoledì notte gli esami sul cadavere termineranno solo oggi con l’autopsia del medico legale che ne constaterà le cause del decesso. Dopo di che la salma verrà restituita ai parenti della vittima. “Se tutto prosegue secondo i tempi che ci sono stati comunicati dovremmo effettuare i funerali di Tarcisio lunedì alle 15.30 qui al Portone –continua don Giuseppe Bartera- per poter dare l’ultimo addio al nostro Tarcisio.”


La comunità della chiesa del Portone, una volta appresa la notizia ha da un lato tirato un sospiro di sollievo ma dall’altro ha provato una profonda tristezza. “I nostri fedeli si sono divisi fra due sentimenti contrapposti –spiega il parroco-. Da un lato hanno provato un sentimento di sollievo, finalmente è arrivata la parola fine a questa triste storia. Ma dall’altro sono molto addolorati perché si sono spente anche le più piccole speranze che Tarcisio non fosse morto. Ora dovranno fare l’autopsia e chiudere tutte le pratiche burocratiche -ha continuato don Bartera-. Speriamo che tutto fili liscio e che lunedì possiamo salutare il nostro caro Tarcisio.


Il corpo del sagrestano è stato ritrovato da un peschereccio a quasi 30 miglia dalla costa. L’imbarcazione lo ha letteralmente ripescato dato che il cadavere era rimasto sul fondo del mare ed è venuto a galla impigliato nelle reti da pesca. Il riconoscimento è avvenuto quasi subito dato che Tarcisio aveva ancora i documenti in tasca.






Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 aprile 2008 - 1816 letture

In questo articolo si parla di cronaca, riccardo silvi, tarcisio ripesi





logoEV
logoEV
logoEV