statistiche accessi

Ancora tempo di rock\'n\'roll alla Rotonda a mare

rotonda 4' di lettura Senigallia 12/04/2008 - Siete in riserva e vi serve il pieno di rock and roll e ballo? Basta pazientare ancora qualche giorno e il prossimo fine settimana sarà di nuovo tempo di \"Winter Jamboree - 2\"! Sta per riaccendersi lo Swing Dance Party, accompagnato da speciali lezioni di ballo pomeridiane, alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche - AN).

Sabato 19 aprile e domenica 20, il \"Winter Jamboree - #2\" torna con un doppio pomeriggio di stage di French Jive, con una notte di Swing Dance Party come sempre dalle 21 alle 4 e con il film della rassegna a tema domenica sera alla Piccola Fenice. Dopo il frequentatissimo stage di Shim Sham proposto lo scorso 29 marzo, stavolta il \"Winter Jamboree -#2\" propone uno stage di French Jive articolato su due giorni. Si inizia sabato dalle 15 alle 18 e si conclude domenica dalle 14 alle 16. I partecipanti potranno seguire i passi e le indicazioni di due ballerini professionisti in arrivo dalla Francia: Jean Christophe & Marie (Paris).


Jean Christophe è anche meglio noto come J\"Swing&Jive\"C, il dj più amato dalle donne che tante volte ha animato le notti sulla spiaggia di velluto durante il \"Summer Jamboree\" e che dopo lo stage pomeridiano, si presenterà in consolle per lo Swing Dance Party notturno di sabato 19 aprile. J\"Swing&Jive\"C si alternerà con dj Ol\'Woogies dalle 21 alle 4 del mattino per un coinvolgente party swing tutto da ballare mettendo in pratica i passi imparati magari proprio durante lo stage di sabato. Stage che come si è detto non si limita a una sola giornata, ma in questo week-end di metà aprile si articola su due pomeriggi: sabato e domenica, sempre per imparare o perfezionare la specialità del French Jive. L\'ultimo appuntamento con gli Swing Dance Party del \"Winter Jamboree - #2\" è quello del 3 maggio. Il film in programma alla Piccola Fenice domenica 20 aprile alle 21.15, per la rassegna a tema, è \"Mister Rock\'n\'Roll\", la strepitosa storia di Alan Freed, l\'uomo che per primo lanciò nell\'etere il rock and roll, la musica che nasce dall\'unione di una mano nera e di una mano bianca.


Il \"Winter Jamboree - #2\" propone un cartellone articolato di iniziative all\'interno della affascinante Rotonda a Mare di Senigallia, che preparano l\'atmosfera estiva del \"Summer Jamboree\", la \"Hottest Rockin\' Holiday on Earth\" per gli appassionati, si svolgerà dal 16 al 24 agosto 2008. Tra gli imperdibili appuntamenti dell\'edizione numero 9, c\'è la già annunciata esclusiva nazionale del \"Farewell Tour\" degli Stray Cats a Senigallia il 22 agosto! Le prevendite sono aperte su www.summerjamboree.com, www.vivaticket.it, ticketone.it, www.bancamarche.it. I biglietti si possono acquistare online o nei relativi punti sul territorio segnalati dai vari circuiti. Il \"Winter Jamboree - #2\", Festival invernale di musica e cultura dell\'America degli anni \'40 e \'50, è ideato dall\'associazione \"Summer Jamboree\" e promosso dal Comune di Senigallia.

Infoline 392.2392838, www.summerjamboree.com, help@summerjamboree.com, ticket@summerjamboree.com

I prezzi:

L\'ingresso allo Swing Dance Party serale dalle 21 alle 4 del mattino è di 14 euro. Per tutti gli allievi dei corsi di ballo del \"Summer Jamboree\" sono previste riduzioni a 12 euro. Disponibilità per ogni serata 400 posti. L\'ingresso alle proiezioni domenicali alla Piccola Fenice è di 2 euro.

Il programma nel dettaglio:

Sabato 19 Aprile | Swing Dance Party

15.00 - 18.00 Stage \"French Jive\" Jean Christophe & Marie (Paris)

21.00 - 23.00 DJ Ol\'Woogies (ITA)

23.00 - 01.00 DJ J \"Swing&Jive\" C (FRA)

01.00 - 02.30 DJ Ol\'Woogies (ITA)

02.30 - 04.00 DJ J \"Swing&Jive\" C (FRA)

Domenica 20 Aprile

14.00 - 16.00 Stage \"French Jive\" Jean Christophe & Marie (Paris)

Cinema

21.15 Mister Rock\'n\'Roll

La storia di Alan Freed - USA 1999

La Piccola Fenice - Ingresso € 2,00






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 12 aprile 2008 - 1654 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli





logoEV
logoEV