statistiche accessi

Favole solidali per la Costa D\'Avorio

2' di lettura Senigallia 11/04/2008 - Domenica 13 alle 17,30 al Teatro Parrocchiale del Vallone l’associazione Piccole Stelle d’Africa onlus invita a uno spettacolo teatrale dedicato a tutti i bambini. Le offerte raccolte andranno a sostegno di un centro d’accoglienza ivoriano

Le care vecchie favole vanno sempre di moda. Lo sa bene l’associazione Piccole Stelle D’Africa onlus di Montemarciano che, per domenica 13 alle 17,30 al teatro parrocchiale del Vallone di Senigallia presenta la Compagnia Teatro Emporio in “Favolando” uno spettacolo di fiabe in musica, adatto a tutti i bambini dalla scuola materna alle elementari. (ingresso libero ad offerta).



La Sirenetta, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Biancaneve e altre fiabe molto popolari e amate dai più piccoli saranno sapientemente mixate in stile musical, nella rappresentazione del Teatro l’Emporio, compagnia con sede a Cingoli (Mc) di oltre 40 elementi, che si diletta in particolare nel divertimento per i bambini dai 3 anni in su, coinvolgendo tutta la famiglia. Le offerte e donazioni raccolte saranno interamente devolute all’associazione di volontariato Piccole Stelle d’Africa che sostiene il centro di Accoglienza “Maria Grazia Balducci Rossi” a Yakassè-Feyassè in Costa D’Avorio e le attività della missionaria volontaria Maria Luisa Rotatori, ex infermiera all\'ospedale di Senigallia, che dal ’96 ha deciso di dedicare la propria vita alla cura delle popolazioni in Costa d\'Avorio.



La onlus è nata nel 2006 proprio per sostenere l’impegno della missionaria nella comunità ivoriana per portare un aiuto concreto, stabile e duraturo ai più poveri, in particolare ai bambini, assicurando loro una migliore qualità della vita, cultura, salute e dignità della persona e prevedendo anche spazi in cui gli adulti possano apprendere tecniche e competenze lavorative. Il centro di accoglienza che l’associazione sostiene comprende infatti un asilo per 100 bambini, una casa per le suore e le postulanti, una sala polifunzionale, una chiesa della missione e un ospedale, che consta di sala operatoria, divisione di chirurgia, ostetricia e ginecologia e una sezione per l\'alimentazione pediatrica.


Info: www.piccolestelledafrica.org






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 aprile 2008 - 2031 letture

In questo articolo si parla di attualità





logoEV
logoEV