statistiche accessi

A Senigallia la II Olimpiade della Danza

daniela castelli 2' di lettura Senigallia 11/04/2008 - L\'Associazione FareDanza organizza la \"2^ Olimpiade della Danza Città di Senigallia\" per le scuole medie e superiori, che si terrà domenica 13 aprile alle ore 15.00 presso il Palazzetto dello Sport di Senigallia.

La manifestazione è diventata uno degli eventi più importanti per più di 25000 studenti di numerose città d\'Italia quali: Rovereto, Trento, Bolzano, Milano, Brescia, Verona, Crema, Cremona, Torino, Bologna, Roma, Rimini, Mantova, Padova e da circa un anno anche a Senigallia, grazie all\'iniziativa della ballerina e coreografa senigalliese Daniela Castelli che, trasferitasi nel Trentino, collabora da alcuni anni con l\'Associazione da cui nasce il progetto.

L\'evento coinvolge ogni anno migliaia di studenti delle scuole pubbliche che, dopo un impegno di circa 3 mesi , guidati dagli insegnanti di educazione fisica, presenteranno il loro lavoro in un momento di grande spettacolo, dove avranno la possibilità di confrontarsi con le altre scuole partecipanti ed arricchire il proprio bagaglio artistico ed educativo.


Al termine della gara, una giuria di ballerini e coreografi qualificati decreterà il vincitore sia per le scuole medie sia per gli istituti superiori. Le scuole vincitrici avranno la possibilità di partecipare alla finalissima nazionale che si terrà nel mese di maggio nel Nord Italia. Il progetto nasce da un\'idea del primo ballerino Enkel Zhuti, diplomato presso l\'Accademia Dell\'Opera di Tirana e direttore artistico dell\'Associazione FareDanza, personaggio ormai conosciutissimo in tutto il Nord Italia per aver avvicinato migliaia di giovani a questa disciplina artistica come nessun altro ha fatto e per le sue doti organizzative e artistiche.


Le scuole che parteciperanno sono:
Scuola Media \"Marchetti\" (squadra 1) - Senigallia
Scuola Media \"Marchetti\" (squadra 2) - Senigallia
Scuola Media \"Belardi\" - Marzocca
Liceo Scientifico \"E.Medi\" - Senigallia
Liceo Classico \"Perticari\" - Senigallia
Liceo Scientifico \"Cambi\" - Falconara
Ist. Istruzione di San Marino


Il costo del biglietto è di 5,00 euro. Direttore artistico: Enkel Zhuti. Coordinatrice dell\'evento: Daniela Castelli.Per informazioni: Associazione FareDanza - Rovereto tel.0464-423981









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 11 aprile 2008 - 2488 letture

In questo articolo si parla di sport, FareDanza, daniela castelli





logoEV
logoEV