comunicato stampa
Rosangela Pesenti chiude il corso della Scuola di Pace


Protagonista di questo appuntamento sarà Rosangela Pesenti, scrittrice, insegnante di storia a Bergamo e analista transazionale in campo educativo. Esperta di temi della cittadinanza, la Pesenti ha fatto parte di numerose associazioni cattoliche e laiche. È stata inoltre dirigente provinciale e nazionale dell\'UDI, occupandosi sempre di storia e politica delle donne, migranti e native, di generi e generazioni.
La sua relazione sarà dedicata al pensare in piccolo e agire con la concretezza del presente, puntando il proprio obiettivo non verso il lusso ma alla bellezza, non verso il sacrificio ma alla sobrietà. Tra miseria e sfrenata ricchezza - sostiene la Pesenti - è necessario cominciare a ripensare questo disastroso modello di sviluppo, partendo dalle nostre case e dai nostri consumi, poiché occorre lanciare una cultura del riciclaggio, del consumo sostenibile e delle relazioni accoglienti.
Questi temi, che affronterà nella sua relazione, costituiranno il messaggio conclusivo di un intenso anno di attività e partecipazione della Scuola di Pace \"Vincenzo Buccelletti\".

SHORT LINK:
https://vivere.me/eqWG