statistiche accessi

Al Panzini presentato il libro \'Le favole degli angeli\'

simonetta sagrati 2' di lettura Senigallia 10/04/2008 -

Ieri mattina all\'Istituto Panzini è stato presentato il libro di favole che, oltre ad essere una porta per entrare nel magico mondo degli angeli, è nello stesso tempo un aiuto all\' Associazione \"Giardino degli Angeli\".



La professoressa Simonetta Sagrati ha presentato il libro \"Le favole degli angeli\", un progetto portato avanti per far avvicinare i giovani all\'Associazione senigalliese \"Giardino degli Angeli\", una onlus che opera presso il villaggio di Canavieiras in Brasile.
Si tratta di un libro che vuole sensibilizzare su una tematica spesso dimenticata, ossia: \"Esistono davvero gli angeli?\". La professoressa ha insegnato ai ragazzi come nasce e come prende vita una favola, spiegando loro chi sono gli angeli ed insieme hanno fatto ricerche nel web che hanno smosso la loro creatività e hanno permesso loro di \"favolare\".


Importante figura per la realizzazione del libro è Giuliano De Minicis, il grafico che ha saputo interpretare le idee della professoressa e dei suoi alunni traducendole in disegni. \"La scuola è una grande famiglia - ha affermato la professoressa - e l\'associazione per cui abbiamo scritto questo libro è parte integrante del nostro Istituto\".
Il preside Alfonso Benvenuto, raggiunti i suoi 40 anni di attività al Panzini, è stato molto entusiasta dell\'inziativa, ed ha aggiunto che \"è stata davvero una piacevole sorpresa ringraziando per questo gli alunni che hanno dimostrato grande sensibilità\".


Presente, oltre ad alcuni familiari degli alunni, anche il Presidente dell\'Associazione \"Giardino degli Angeli\" Silvio Pasquini che ha annunciato un importante appuntamento: la cena di beneficenza a favore della Scuola Materna di Canavieiras in Brasile, durante la quale verrà presentato ufficialmente il libro, sempre presso l\'Istituto Panzini, venerdì 11 aprile alle ore 19.30. Un\'occasione per sostenere l\'importante obiettivo di solidarietà che \"Giardino degli Angeli\" e l\'Istituto portano avanti insieme. Alla serata farà da cornice un intrattenimento musicale con l\'arpista Serena Gasparini e la cantante Serena Api (entrambe ex alunne del Panzini).








Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 aprile 2008 - 4720 letture

In questo articolo si parla di cultura, alberghiero, simonetta sagrati, paolo de angelis, libro, presentazione libro





logoEV
logoEV
logoEV