statistiche accessi

Un cortometraggio di Cicconi Massi per promuovere la formazione

studente 1' di lettura Senigallia 09/04/2008 -

Un cortometraggio di 18 minuti per far conoscere agli studenti delle scuole superiori le potenzialità del Centro per l’impiego di Senigallia e l’importanza dell’orientamento e della formazione nel momento della scelta dei percorsi professionali e di studio post-diploma.



\"Un\'ottima impressione\", il titolo del corto finanziato dal settore Lavoro e Formazione professionale della Provincia di Ancona, è stato presentato ieri mattina alla giunta presieduta dalla presidente Patrizia Casagrande alla presenza del regista Lorenzo Cicconi Massi, talento senigalliese già noto al grande pubblico per la direzione del lungometraggio Prova a volare interpretato da Riccardo Scamarcio, Ennio Fantastichini e Antonio Catania. Presenti anche la responsabile del Ciof di Senigallia Carolina Marcolini e la dirigente della servizio Lavoro e Formazione provinciale Maria Grazia Di Biagio.


Un cortometraggio di 18 minuti per far conoscere agli studenti delle scuole superiori le potenzialità del Centro per l\'impiego di Senigallia e l\'importanza dell\'orientamento e della formazione nel momento della scelta dei percorsi professionali e di studio post-diploma.


Prodotto per fornire uno strumento nuovo e di maggiore attrattiva agli addetti all\'orientamento professionale negli incontri con gli studenti svolti periodicamente all\'interno delle scuole, il corto servirà anche a promuovere la nuova struttura del Centro per l\'impiego di Senigallia che verrà presto inaugurata e sarà successivamente distribuita in tutto il territorio provinciale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 aprile 2008 - 1368 letture

In questo articolo si parla di cultura, senigallia, ancona, comune di ancona, studente





logoEV
logoEV
logoEV