statistiche accessi

UdA: lezione delle \'molte culture del mondo\' su Albert Camus

albert camus 1' di lettura Senigallia 09/04/2008 -

In programma quest\'oggi il sesto e penultimo appuntamento in cui si articola il corso \"Le molte culture del mondo\" della locale Università per Anziani.



È in programma oggi mercoledì 9 aprile, il sesto e penultimo appuntamento in cui si articola il corso \"Le molte culture del mondo\" della locale Università per Anziani. Sotto la guida del responsabile, Adriano Rosellini, in questo anno accademico si conclude un programma quadriennale attraverso cui ripercorrere lo sviluppo e le sorti del fenomeno teatrale dall\'antichità ai giorni nostri. In particolare, le lezioni di questa stagione puntano ad analizzare il coinvolgente \'900 transalpino, dove diverse scuole di pensiero e grandi linee di tendenza hanno mantenuto vivo e vitale il dibattito dialettico.


La lezione di domani - che avrà luogo come sempre dalle ore 16,30 alle 18,30 presso l\'Auditorium di San Rocco - è in realtà il recupero di quella originariamente in programma per il 26 marzo scorso. Il prof. Antonio Comune dell\'Università degli Studi di Urbino si dedicherà nell\'occasione a presentare in dettaglio la figura e l\'opera di Albert Camus (1913-1960), il romanziere, filosofo e drammaturgo francese che fu Premio Nobel per la letteratura nel 1957.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 aprile 2008 - 1317 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia, uda





logoEV
logoEV