statistiche accessi

Oggi il via ai lavori in via Tevere

lavori 2' di lettura Senigallia 09/04/2008 - Prenderanno il via oggi, mercoledì 9 aprile, i lavori di risanamento conservativo su una buona parte di Via Tevere, operazione che comporterà una spesa complessiva di circa 100.000 euro e si articolerà in una serie di interventi.

\"Era ormai opportuno agire in quella zona - spiega l\'Assessore comunale alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi - in quanto lo stato attuale della strada e dei marciapiedi è di sostanziale degrado, al punto da non permettere una efficace manutenzione ordinaria. La sede stradale, in pessimo stato di conservazione, presenta numerosi avvallamenti e cedimenti del fondo, causati anche dalla presenza di numerose radici superficiali dei pini radicati sul marciapiede adiacente. Proprio a causa dei pini nella medesima situazione versano anche i marciapiedi, la cui cordolatura per diversi tratti è staccata o addirittura rimossa e la pavimentazione è completamente sconnessa con buche e dislivelli tali da creare un potenziale pericolo per i pedoni che vi transitano.\"


Il progetto di manutenzione prevede la rimozione della cordolatura e la demolizione dei marciapiedi ove insistono le essenze arboree di pinus pinea che hanno causato i dissesti maggiori. Saranno abbattuti 7 esemplari che, a seguito della relazione agronomica effettuata dal tecnico incaricato, risultano pericolosi per la pubblica incolumità in quanto fortemente inclinati verso il centro strada. Successivamente verrà demolita la pavimentazione stradale, riposizionata la cordolatura e ricostruito il marciapiede con pavimentazione in masselli autobloccanti. A smaltimento delle acque meteoriche saranno posate delle caditoie che si allacceranno alla condotta esistente a centro strada. Infine verrà steso il pacchetto di pavimentazione e si procederà alla riasfaltatura.


L\'intervento sarà completato nel giro di alcune settimane, periodo durante il quale è possibile che si verifichino piccoli disagi alla circolazione e agli accessi a case e attività. L\'Assessore comunale alle Infrastrutture, Maurizio Mangialardi, ha scritto per questo una lettera a tutti coloro - operatori economici e singoli cittadini residenti nella zona - siano direttamente interessati dal cantiere. Chiunque abbia bisogno di ottenere informazioni e chiarimenti sull\'intervento, potrà rivolgersi alla segreteria dell\'Assessorato (tel. 071 6629212), mentre qualora fosse necessario segnalare problemi che richiedano l\'intervento dell\'Ente si dovrà contattare il responsabile del procedimento al numero telefonico 071.6629219.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 aprile 2008 - 1323 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, lavori





logoEV
logoEV
logoEV