statistiche accessi

Panzini: il plein air entra in classe, convegno nazionale sul turismo itinerante

alfonso benvenuto 1' di lettura Senigallia 08/04/2008 - Convegno Nazionale sul turismo Itinerante all’Istituto Professionale di Stato Panzini di Senigallia

Nel contesto dei vari “turismi” che il mercato propone, il turismo plein air sta acquistando sempre più una sua chiara identità e una sicura consapevolezza dei suoi valori; questo sta avvenendo soprattutto nel nostro territorio, facilitato dalle sue caratteristiche particolari e dai luoghi di cultura che esso offre.


Da queste considerazioni è nato il convegno nazionale “Turismo itinerante”, organizzato dal Camping Club Pesaro, da Giocaravan di Senigallia e dall’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e Turistici “Alfredo Panzini” di Senigallia, che si terrà sabato prossimo, 12 aprile alle ore 10, nella Sala incontri dell’istituto stesso, con il coordinamento del prof. Nicola Manes.



Non a caso il prestigioso istituto Panzini ospiterà questo convegno, perché esso è anche il frutto di un lavoro che la classe 4a, del settore turistico, ha svolto con i docenti Luciano Cons e Nicola Manes, preparando un depliant Girincamper da Senigallia a Frasassi.


Il convegno si aprirà con i saluti del sindaco di Senigallia, Luana Angeloni e del presidente della Confederazione Nazionale Campeggiatori Gianni Picilli; seguiranno poi le relazioni: “Turismo itinerante. Attività di promozione ed accoglienza dei club dell’A.R.C. Marche” di Giancarlo Staffolani, presidente A.R.C Marche; “Rapporto scuola – turismo itinerante” di Alfonso Benvenuto, dirigente scolastico Istituto Alberghiero Panzini Senigallia. Seguirà un dibattito e poi le conclusioni a cura di Raffaele Jannucci, direttore della rivista PleinAir. Al termine gli ospiti potranno degustare un buffet elaborato dagli stessi allievi dell’istituto Panzini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 aprile 2008 - 2112 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, alfonso benvenuto, I.P.S.S.A.R.C.T. \"A. Panzini\", I.P.S.S.A.R.C.T. A. Panzini