statistiche accessi

Ostra: fondi per l\'acquisto della casa alle giovani coppie

case 1' di lettura 07/04/2008 - È ancora aperto il Bando di concorso per la concessione di contributi a fondo perduto per l’acquisto della prima casa da parte delle
giovani coppie.

L’iniziativa del Comune di Ostra rientra nell’ambito degli interventi triennali programmati dalla Provincia di Ancona relativi ai Piani di edilizia residenziale. A spiegare in dettaglio i termini del Bando è l’assessore ai servizi sociali ed assistenziali Arduino Samorì. “Possono presentare domanda di contributo le giovani coppie di recente o prossima formazione.


Per coppia di recente formazione si intende quella in cui i coniugi hanno contratto il matrimonio da non più di 2 anni e non siano legalmente separati, per coppia di prossima formazione si intende quella in cui i futuri coniugi hanno, dalla data di scadenza del termine di presentazione delle domande (mercoledì 16 aprile), effettuato le pubblicazioni del matrimonio o lo contraggono prima dell’acquisto dell’alloggio, ubicato ovviamente nel nostro Comune. Questo bando di concorso vuole essere il segno di un nuovo modo di fare politica, cioè più vicina ai giovani e alle loro esigenze. Le politiche per la casa e gli interventi di natura sociale dedicata ai giovani, sono tra le principali decisioni assunte dall’amministrazione comunale, e riguardano appunto un settore significativo che è stato oggetto di programmazione provinciale”.


Il Bando è disponibile presso l’ufficio Ambiente del Comune di Ostra sito in Piazza dei Martiri n.5, in distribuzione gratuita, o nel sito internet www.comune.ostra.an.it Si considerano pervenute in tempo utile le domande spedite entro il termine predetto con plico raccomandato A.R. o consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ostra.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 08 aprile 2008 - 1853 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra, casa