statistiche accessi

Basket: sconfitta amara per il Basket Marzocca

Basket Marzocca 2' di lettura Senigallia 07/04/2008 - Pessima prestazione del Miù j\'adore Marzocca che nel campionato di C2 di basket lascia sul campo del Loreto Pesaro quasi tutte le possibilità di evitare i playout per non retrocedere.

Gli uomini di Surico, assenti al rimbalzo e molli in difesa come non si vedeva da tempo, hanno pagato come prevedibile l\'assenza di Andrea Nobili in attacco. Il campionato è finito per il \"bomber\" bianconero alle prese con un brutto infortunio alla pianta del piede.


Eppure, nella prima parte del match, il Miù j\'adore, pur senza far nulla di trascendentale, aveva condotto le operazioni accumulando fino a 10 punti di vantaggio a metà del secondo quarto e andando negli spogliatoi per l\'intervallo sul +3. Come spesso è accaduto in questa stagione è stato il terzo periodo a condannare i marzocchini che sono rientrati dagli spogliatoi senza alcuna determinazione, come se aspettassero la vittoria per forza d\'inerzia invece di andarsela a cercare. Ben altra la grinta dei pesaresi, alla ricerca di punti d\'oro per evitare la retrocessione. Proprio la differenza nelle motivazioni ha fatto la differenza.


Il Miù j\'adore ha continuato a non difendere, ad essere dominato anche fisicamente ed a trovare grosse difficoltà in attacco contro la difesa avversaria schierata. Alla fine la sconfitta per il Marzocca è arrivata come logica conseguenza ed il punteggio ha assunto anche proporzioni punitive per il Miù. La sola assenza di Nobili (oltre a quella del lungodegente Ganzetti) non può certo spiegare una prestazione così deludente in una fase del campionato nella quale i punti in palio sono pesantissimi. Nel Miù j\'adore non si è salvato nessuno, neanche Marco Papa nonostante sia stato autore di 22 punti.




TABELLINO MIU\' J\'ADORE: Papa 22, Castracani 15, Bartoli 14, Mangialardi 10, Toth 8, Riccardi 2, Alessandroni 2, Paolini, Pincini ne, Ganzetti ne.
All. Surico






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 aprile 2008 - 1261 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, marzocca, basket marzocca, Miu j\'adore Marzocca





logoEV
logoEV
logoEV