statistiche accessi

Basket: l\'ASD Maior Senigallia tiene vive le speranze play-off

basket 3' di lettura Senigallia 06/04/2008 - ASD Maior - Brown Sugar 77 - 56 partita del 31/03/2008
Sesto impegno stagionale per i ragazzi di coach Berretta che superano sul proprio parquet il Brown Sugar Fabriano con il punteggio di 77-56. La compagine Senigalliese conquista due punti fondamentali nella lotta per ottenere un posto per i play-off promozione, restando aggrappata al gruppo delle cinque squadre che verosimilmente si contenderanno fino alla fine l\'opportunità di vivere da protagonista la post-season.

Parte forte l\'ASD Maior mostrando subito l\'aggressività e la concentrazione necessarie per indirizzare la partita sui giusti binari e, fin dai primi minuti di gioco, costruisce un vantaggio che riuscirà ad amministrare fino alla fine.
Una difesa molto attenta a non concedere conclusioni facili agli avversari e una notevole precisione nel gioco offensivo permettono a Senigallia di prendere il largo già nel primo quarto (25-13) guidati dal solito Manzoni, autore di ben 12 punti nei primi 10\'. La buona vena al tiro dei padroni di casa non sembra esaurirsi così come la qualità del gioco e si va al riposo sul punteggio di 49-27.
Tuttavia proprio quando si prospetta una facile gestione della partita per l\'ASD Maior, Fabriano mostra una grande reazione e risale sino al -12 già all\'inizio del terzo quarto guidata da Zepponi e sopratutto da Capodimonte (alla fine miglior realizzatore dell\'incontro con 22 punti). Intuito il pericolo, Senigallia inizia a mostrare di nuovo quell\'intensità in difesa e quella determinazione in attacco che le avevano permesso di acquisire un notevole vantaggio nel primo tempo e si rimette in carreggiata grazie ai punti di Magnini che dimostra ancora una volta di essere stato un ottimo innesto per la sua formazione (alla fine 12 per lui).
Nell\'ultimo quarto neppure l\'uscita per falli del pur ottimo Boria mette in difficoltà i rqagazzi di coach Beretta che riescono a mantenere alta la tensione fino alla conclusione, nonostante Fabriano faccia di tutto per alzare il livello del proprio gioco e per rientrare nel match.

Due punti indispensabili, arrivati, per di più, contro una delle dirette avversarie e che rendono più reale la prospettiva di giocarsi sino all\'ultimo turno il pass promozione. Ora Senigallia dovrà dimostrare di saper ripetere anche contro le altre contendenti quell\'elevato rendimento che, ironia della sorte, in questa stagione è riuscita a mostrare soprattutto contro le squadre di Fabriano (oltre alla vittoria ottenuta contro il Brown Sugar, ricordiamo il successo con i Dragons Fabriano e la convincente prestazione contro la capolista 53rd Fabriano, squadra sicuramente di altra categoria, nel turno precedente).
Gli uomini di Berretta, insomma,non solo pratici, ma anche convincenti nel primo momento cruciale della stagione;hanno fatto vedere un\'ottima pallacanestro, corale, proprio quando le individualità sono venute un po\' meno: le migliori cifre offensive stagionali (77 punti) ottenute proprio nella serata in cui tutto il roster iscrive punti a referto sono segnale di un gruppo che sta pian piano acquisendo la fisionomia di squadra.
Per il Brown Sugar, c\'è da dire che la rincorsa ai play-off si fa ora davvero complicata, tuttavia in un campionato così equilibrato possono avvenire diversi capovolgimenti e se i suoi uomini di qualità (Capodimonte su tutti) offriranno prestazioni all\'altezza potrà, comunque, giocarsela con tutte le avversarie nel proseguo.

I prossimi appuntamenti dell\' ASD Maior Senigallia:
Martedì 8 Aprile Aesis Jesi - ASD Maior Senigallia (recupero settima giornata)
Giovedì 10 Aprile Polverigi Basket - ASD Maior Senigallia

ASD Maior Senigallia - Brown Sugar Fabriano 77 - 56 (25-13, 49-27, 65-42)

ASD Maior Senigallia: Baldini 2, Manzoni 16, Magnini 12, Azzoguidi 9, Neri 6, Russi 6, Boria 12, Carbini 4, Savini 7, Costantini 3

Brown Sugar Fabriano: Mogiani 2, Mearelli, Sorci, Guerci 7, Sforza 8, Rossi 3, Zepponi 8, Imeri 6, Capodimonte 22, Albertini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 aprile 2008 - 1685 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, maior senigallia