comunicato stampa
Basket: la Cesanella conquista la settima vittoria consecutiva


Parte forte la Cesanella con i primi dieci minuti giocati in maniera molto precisa sia in attacco che in difesa, concedendo pochi spazi al Falconara.
Nel secondo quarto l’Euromarmi contiene la reazione del Falconara che fatica a trovare soluzioni in attacco e non riesce a contenere in difesa i ragazzi di coach Schiavoni.
All’intervallo lungo le formazioni vanno negli spogliatoi sul punteggio di 43 – 23 per la Cesanella Basket..
Nella terza frazione di gioco il Falconara torna in campo più concentrato e riesce a recuperare 9 punti.
Nell’ultimo quarto gli ospiti cercano l’impresa di sbancare il campo della prima in classifica giocando in maniera molto grintosa ma l’Euromarmi, un po’ nervosa nel finale di partita, riesce a contenere il ritorno del Falconara ed a vincere una partita nel complesso difficile.
Ancora una volta la vittoria per l’Euromarmi Cesanella è giunta grazie alla prova corale dei ragazzi di coach Schiavoni i quali sono tutti andati a referto dando così ognuno il proprio contributo alla vittoria in un derby molto sentito.
Prossimo impegno casalingo per la Cesanella Basket è per il 24 aprile alle ore 21.15 al Palacesanella contro la Polisportiva Futura Osimo.
PRIMA DIVISIONE: EUROMARMI CESANELLA - FALCONARA 65 - 51
Punteggio parziale: 22 – 12; 21 – 11; 12 – 21; 10 - 7.
Punteggio progressivo: 22 – 12; 43 – 23; 55 – 44; 65 - 51.
Cesanella Basket:
Pongetti F. 2, Marcosignori D. 10, Gobessi G. 12, Sicuranza S. 8, Pizzi R. 6, Solazzi A. 1, Tardioli A. 3, Carnevaletti A. 3, Francoletti O. 16, D’Innocenzo 4.
All.: Schiavoni S.
Falconara:
Mulinari M., Angeloni M. 16, Mammoli A. 2, Costantini C. 2, Frontini A. 14, Di Mattia A. 6, Sernani S. 10, Pigliapoco L. 1.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eqR1