statistiche accessi

All\'alberghiero Panzini il convegno regionale dedicato alla nutrizione

convengo alberghiero 1' di lettura Senigallia 05/04/2008 - Si è svolto a Senigallia, presso l\'Istituto Alberghiero \"A. Panzini \" il 10° Congresso Regionale dell\' ADI- Marche riservato a Medici, Dietisti, Biologi e Operatori sanitari coinvolti in strutture sanitarie impegnate nella nutrizione ospedaliera e territoriale.

Argomento principale è stato, in questa occasione, il particolare stato nutrizionale in cui si viene a trovare il paziente osservato e curato presso strutture marchigiane istituzionalmente preposte alla difesa e al mantenimento della salute.

I moderatori e i relatori hanno evidenziato i rischi che si possono correre, in assenza di una attenta osservazione del regime alimentare, con l\'effetto di complicare situazioni patologiche di per se già gravi. È stata considerata la ragione che in genere può indurre una difficile condizione clinica nutrizionale del paziente nelle varie patologie che hanno portato al ricovero.



Sono state discusse le diverse modalità di intervento nutrizionale che risulta efficace al livello di prevenzione e nel trattamento di malattie correlate alla malnutrizione.Particolare attenzione è stata rivolta al paziente malato fragile e alla sua alimentazione pre-post ricovero con illustrazione delle evidenze osservate presso strutture dedicate.Al Congresso hanno partecipato circa 150 addetti ai lavori che durante la giornata si sono confrontati con i numerosi relatori con attenta discussione dei temi trattati.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 aprile 2008 - 1630 letture

In questo articolo si parla di attualità, scuola panzini alberghiero, convengo alberghiero





logoEV
logoEV
logoEV