statistiche accessi

Rimpasto di Giunta: il Pd pronto a discutere le richieste dei Verdi

Fabrizio Volpini 1' di lettura Senigallia 05/04/2008 - Il Partito Democratico d\'accordo con le richieste avanzate dai Verdi dopo le dimissioni dell\'assessore Luigi Rebecchini e l\'uscita di Rifondazione Comunista dalla maggioranza. 

Il Pd si dice d\'accordo con le richieste dei Verdi anche se occorre avviare un dibattito politico subito dopo le elezioni. \"Sono favorevole al patto di fine mandato, anche per individuare gli obiettivi da centrare e anche in materia urbanistica -afferma il segretario del Pd Fabrizio Volpini- ci sono pratiche da portare a compimento come il piano Cervellati o il regolamento edilizio così come sono d\'accordo a ridiscutere l\'assetto di giunta dopo le dimissioni di Rebecchini perchè è giusto un riequilibrio tra Pd e Verdi. Non ho chiaramente la soluzione in tasca, ma sono aperto a discutere qualunque proposta concreta. Rimpasto, giunta a sette con qualche accorpamento delle deleghe...si vedrà\". Sull\'urbanistica, delega cui ambiscono da tempo i Verdi, Volpini non si sbilancia. \"E\' un assessorato importante -dice- e Campanile sta facendo bene. Subito dopo le elezioni siamo pronti a discutere\".


I Verdi hanno auspicato anche un ripensamento di Rifondazione Comunista che però pone due questioni fondamentali: nuove scelte programmatiche e modifica dell\'assetto di Giunta. \"Non sbattiamo la porta in faccia a Rifondazione anche se qualche esponente mi accusa di essermi spostato al centro -aggiunge Volpini- io invece credo di non essermi mai allontanato dai miei ancoraggi culturali e dalla mia azione politica nei confronti della sinistra. Nel primo mandato Angeloni insieme al sindaco ho lavorato per l\'entrata in maggioranza di Rifondazione e dei Verdi e auspico che Rc possa ripensarci. Sia chiaro però che il corteggiamento non può essere infinito\".






Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 aprile 2008 - 1739 letture

In questo articolo si parla di fabrizio volpini, giulia mancinelli, politica, pd, assessore, dottore





logoEV
logoEV
logoEV