statistiche accessi

Rifondazione: per tornare al dialogo occorre aprire una crisi di Giunta

Roberto Mancini 1' di lettura Senigallia 05/04/2008 - Sul possibile rientro in maggioranza di Rifondazione Comunista, auspicato dai Verdi, il partito ha le idee ben chiare. Nuove scelte programmatiche e modifica dell\'assetto di Giunta sono le condizioni base poste da Rifondazione per poter riprendere un dialogo con la maggioranza. 

\"La posizione dei Verdi è apprezzabile ma il problema di questa maggioranza non è solo la questione urbanistica -afferma il capogruppo di Rc Roberto Mancini- l\'assetto di Giunta costituito tre anni fa non esiste più, anche perchè la situazione è cambiata a livello nazionale e l\'Unione non esiste più\".


Per riaprire il dialogo e pensare ad un rientro in maggioranza, Rifondazione pone due questioni ben precise. \"Servirebbe una nuova programmazione e l\'apertura di una crisi di governo -prosegue Mancini- Il sindaco dovrebbe essere disponibile ad aprire una crisi di giunta, rivedendo le questioni programmatiche più problematiche. Urbanistica in primis, ma non solo. Chiaramente ridiscutendo le scelte programmatiche vanno riviste anche le persone\".







Questo è un articolo pubblicato il 05-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 05 aprile 2008 - 1428 letture

In questo articolo si parla di roberto mancini, giulia mancinelli, politica





logoEV
logoEV
logoEV