x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

pubbliredazionale
Publiredazionale: da Rosati il week-end del giardinaggio

2' di lettura
12898

Rosati Macchine Agricole
Porte aperte con tante novità sabato 5 e domenica 6 aprile presso Rosati Macchine Agricole di Senigallia, l’azienda che opera nel settore della meccanizzazione agricola. Presso la Strada Provinciale Arceviese al km 9,5 a Senigallia, torna la grande esposizione annuale con le novità del 2008 nel \"weekend del giardinaggio\". Novità sofisticate ed importanti che vanno ad integrare il vasto assortimento di macchine agricole tradizionali che l\'azienda offre ormai da tempo.

La più importante tra queste è il “noleggio garden”: è stato infatti integrato l\'assortimento di macchine agricole possibili da noleggiare. Cosa già di per sé innovativa, poiché non è consuetudine dare a noleggio attrezzi e macchine agricole, ma la Rosati Macchine Agricole a partire dal 2008 vuole offrire una maggiore possibilità al cliente al riguardo con un più vasto assortimento.

Un esempio concreto dei mezzi da lavoro noleggiabili e, naturalmente, a disposizione del cliente è costituito dai trattorini da giardinaggio professionali, che vanno ad integrare quelli tradizionali. Il marchio di spicco è costituito da Gianni Ferrari, mezzi che utilizzano anche i comuni per la manutenzione dei parchi e delle zone verdi del territorio, quindi che garantiscono una buona e grande funzionalità. Inoltre, rientrano nelle novità di quest\'anno i forni a legno da giardino, con un vasto assortimento.

Le novità non sono soltanto nei prodotti, ma verranno effettuate anche prove dimostrative di macchine innovative. La prima dimostrazione riguarda il “biotrituratore”, una macchina di medie dimensioni che permette di tritare potature, foglie ed erba tagliata. Queste macchine consentono di riciclare questi prodotti mantenendoli in apposite “compostiere” poiché si trasformano in concime organico. E non è un elemento da sottovalutare data la società in cui viviamo e le nuove leggi sulla differenziazione dei rifiuti evitando così, il problema dell’ubicazione dei materiali stessi. La seconda dimostrazione è relativa alla potatura delle piante alte, che non sempre si riescono a potare con facilità. Con gli svettatoi Fiskars, che sono dei pali telescopici con delle forbici agganciate all’estremità, è possibile eseguire questi lavori. Anche i mezzi utilizzati nelle dimostrazioni fanno parte dell\'assortimento di macchine agricole a noleggio.

Rosati Macchine Agricole opera nel settore della meccanizzazione agricola da oltre 80 anni ed è esclusivista dei marchi Landini, McCormick, Laverda e JCB. Da Rosati potrete sempre contare su un vasto assortimento di \"Noleggio per il verde\", noleggio trattorini tosaerba, assistenza e manutenzione sul posto.


Rosati Garden

...scegli il meglio...!



Rosati
SP Arceviese km 9,5 Senigallia (AN)
Tel: 071.6620057
info@rosatimacchineagricole.it
www.rosatimacchineagricole.it


Rosati Macchine Agricole