statistiche accessi

Sulla complanare serve ancora più tutele per i cittadini

complanare 1' di lettura Senigallia 03/04/2008 - I cittadini appartenenti al \"comitato il Borgo\" vogliono portare il loro contributo alla questione complanare.Certamente il progetto sarà un problema di grande impatto per i quartieri di borgo Ribeca e borgo Coltellone, e le preoccupazioni esposte di recente sulla stampa locale da alcuni residenti della zona, sono assolutamente condivisibili.

Il comitato precisa però che gli stessi problemi erano stati sollevati oltre due anni fa, appena compreso che l\'opera sarebbe stata realizzata ed anche in tempi brevi, apportando non pochi problemi ai residenti dei due quartieri. Per questo si sono svolti numerosi incontri con l\'amministrazione comunale, spediti comunicati ai giornali, indette assemblee pubbliche, richiesto l\'intervento dell\'Arpam ed infine il viaggio a Roma, a spese proprie, dei portavoce degli oltre cinquecento firmatari per incontrarsi con i vertici di società autostrade, raggiungendo ottimi risultati.


Dopo aver chiesto e preteso la tutela della salute della zona, si è ottenuta la realizzazione di barriere antirumore di nuova concezione, asfalto fonoassorbente e la galleria di borgo coltellone. Consapevoli che si possa ancora ottenere di più, con rammarico s\'apprende dalla stampa la nascita di un nuovo comitato, legittimo, ma che avrebbe potuto partecipare anche in maniera autonoma, al percorso fin qui svolto, portando il suo contributo, potendo forse ottenere risultati ancora più importanti. Quanto ottenuto fino ad oggi comunque, anche se in silenzio, è stato costantemente monitorato da continui contatti con l\'amministrazione vigente.


Non portiamo acqua al mulino di nessuno, cerchiamo di tutelare gli interessi dei residenti dei due quartieri, chiedendo ancora una volta all\'amministrazione comunale di mantenere quanto detto a suo tempo e la massima attenzione alla realizzazione dell\'opera nella sua completezza.


da Roberto Turchetti
Comitato il Borgo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 aprile 2008 - 1651 letture

In questo articolo si parla di attualità, roberto turchetti, complanare, comitato il borgo





logoEV
logoEV