statistiche accessi

UdA: sesta lezione del corso di archeologia e innovazione

archeologia 1' di lettura Senigallia 02/04/2008 - Nell\'ambito della Università per Anziani si svolgerà oggi, mercoledì 2 aprile, la sesta e penultima lezione del corso \"Archeologia e Innovazione\", del quale è responsabile Mariella Bonvini Triani. 

Con il titolo \"Tempo di donna\", il corso si è proposto per questo anno accademico di riflettere sul ruolo femminile nei singoli contesti delle diverse culture. Con interesse si è osservato nelle varie lezioni il confronto tra il ruolo assunto oggi dalla donna nella nostra società e quello che si è configurato negli stessi ambiti territoriali lungo il corso dei secoli, cercando tra l\'altro di mostrare i vari ruoli assunti nel passato (amazzoni, regine, matrone, vestali o semplici donne dell\'antichità) attraverso l\'analisi delle più significative testimonianze architettoniche.


La lezione di oggi ha per titolo \"donne tra cristianesimo e barbarie\" e sarà tenuta dalle ore 16,30 alle 18,30 presso l\'Auditorium di San Rocco dalla prof.ssa Maria Cecilia Profumo della Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 02 aprile 2008 - 1365 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia, universit� degli anziani





logoEV
logoEV
logoEV