comunicato stampa
L\'esito del Consiglio Comunale


Il Consiglio Comunale di Senigallia è tornato a riunirsi nella serata di lunedì. La seduta è iniziata con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, che sono state presentate dai Consiglieri Mancini, Marcantoni, Conti, Schiavoni F., Corinaldesi, Scattolini, Gaggiottini e Magi Galluzzi
Si è così passati alla richiesta presentata dai gruppi consiliari di minoranza per la revoca del Presidente del Consiglio a norma dell\'art. 17 del regolamento. Dopo un acceso dibattito durato circa tre ore, la proposta è stata respinta per schieramenti (8 favorevoli della minoranza e 16 contrari nelle file della maggioranza), con le astensioni del Consigliere Monachesi e dello stesso Presidente del Consiglio, Paradisi.
L\'Assessore alla Cultura ha quindi introdotto l\'atto di indirizzo riguardante la fondazione di partecipazione per la gestione del Teatro \"La Fenice\" e della Rotonda a Mare. La votazione finale ha registrato l\'approvazione della pratica con 16 favorevoli (maggioranza), 1 contrario (il Consigliere Mancini) e 5 astenuti (minoranza). La revisione della pianta organica delle farmacie, presentata dall\'Assessore al Patrimonio, è stata approvata con 24 voti a favore, nessun contrario e 1 astenuto (il Consigliere Mancini). Approvata in questa occasione anche l\'immediata eseguibilità della pratica.
L\'Assessore allo Sport ha poi illustrato la pratica relativa a una dichiarazione sull\'etica nello sport giovanile, approvata all\'unanimità dai 23 consiglieri presenti in Aula al momento del voto. È stato infine ancora una volta rinviata la trattazione dell\'ordine del giorno presentato dal Consigliere Mancini sulla difesa della legge 194 in materia di interruzione volontaria di gravidanza. In questo caso la richiesta è stata formulata direttamente dallo stesso consigliere proponente che, in considerazione della tarda ora sopraggiunta, ha preferito chiedere il rinvio per affrontare più adeguatamente la discussione nella prossima seduta.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eqJV