statistiche accessi

Sinistra Arcobaleno: Giuliana Sgrena a Palazzo del Duca

sgrena2 1' di lettura Senigallia 01/04/2008 - Una sala gremitia sabato sera per l\'icontro con Giuliana Sgrena organizzato dalla Sinistra Arcobaleno a Palazzo del Duca di Senigallia.

Clima di grande partecipazione, una platea di persone attente, molti i giovani. Presenti due relatrici di grande rilievo morale e politico: la giornalista del Manifesto Giuliana Sgrena e la senatrice Lidia Menapace.


L\'incontro si è aperto con una puntuale e appassionata riflessione politica di Pina Massi che ha presentato le due relatrici. Giuliana Sgrena ha messo in guardia dai pericoli dovuti all\'appiattimento dell\'informazione: non si parla più dei massacri in Iraq, delle conseguenze sociali e psicologiche che causano le guerre sulle generazioni future.


La senatrice Menapace è entrata nel merito della questione: i pericoli del pensiero unico che si nascondono dietro la monotematica campagna elettorale voluta dai leader dei due maggiori partiti senza confronti e dibattiti, con folle che applaudono, delegano e non fanno più sentire i loro bisogni. La Sinistra l\'Arcobaleno fa invece una scelta per il confronto e la piena partecipazione su temi che riguardano la vita di tutti i cittadini come la tutela del lavoro, i diritti civili, la qualità dell\'ambiente, la pace.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2008 alle 01:01 sul giornale del 01 aprile 2008 - 1554 letture

In questo articolo si parla di provincia di ancona, politica, sinistra arcobaleno





logoEV
logoEV
logoEV